Lenovo Smart Clock si arricchisce di nuove funzionalità intelligenti con Google Assistant (foto)

Vincenzo Ronca -

Allo scorso Mobile World Congress abbiamo fatto la conoscenza con un nuovo tipo di dispositivo presentato da Lenovo in collaborazione con Google, lo Smart Clock che incarna alcune peculiarità di Google Home e quelle di una classica sveglia. Oggi BigG annuncia nuove funzionalità per la sveglia intelligente.

Stiamo parlando dei suggerimenti automatici sull’impostazione della prossima sveglia in base alla cronologia delle sveglie precedenti ed agli impegni del giorno successivo. La funzionalità si basa ovviamente sull’interazione tra Assistant e Google Calendario. Inoltre, è stata introdotta anche la funzionalità Sunrise Alarm grazie alla quale la luminosità del display aumenterà gradualmente a partire da 30 minuti prima della sveglia, per favorire un risveglio meno brusco.

LEGGI ANCHE: Google Stadia è ufficiale ed arriverà in Italia

Queste due novità vanno ad unirsi al già ricco arsenale di possibilità che offre la Smart Clock di Lenovo come la possibilità di riprodurre podcast, audiolibri e playlist, oltre a poter essere gestito completamente mediante comandi vocali.

Vi ricordiamo che il dispositivo è al momento disponibile esclusivamente nel mercato statunitense, al prezzo equivalente di circa 70€. Attendiamo ulteriori novità per il mercato europeo.

Fonte: Google
  • snke

    Che palle! Portatelo in EU!

    • Heisenberg

      prendi Echo Show 5 di Amazon. Già ordinabile e arriva il 26 giugno

      • Edoardo

        Come se fossero la setta cosa…