Lenovo presenta il suo tablet Android più potente, il primo tablet con Kids Space di Google ed uno smart clock

Nicola Ligas -

Lenovo presenta una paio di tablet Android ed uno smart clock per l’intrattenimento domestico e non solo. Vediamo rapidamente una panoramica di tutti i nuovi prodotti lanciati quest’oggi assieme ai nuovi notebook Yoga e Legion.

Lenovo Tab P11 Pro

  • Schermo: 11,5” 2.560 x 1.600 pixel, OLED
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 730G
  • RAM: 4/6 GB
  • Archiviazione: 128 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13MP AF + 5MP 120° fuoco fisso
  • Fotocamera frontale: 8 + 8 MP fuoco fisso
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5, GPS, Radio FM
  • Batteria: 8.400 mAh
  • Peso: 485 grammi
  • OS: Android 10

Leggero, potente, dotato di un ottimo pannello OLED e di 4 speaker JBL Dolby Atmos per contenuti multimediali di alta qualità. L’autenticazione biometrica è tramite lettore di impronte digitali, e c’è il supporto per la Lenovo Precision Pen 2. Tra gli accessori troviamo anche tastiera cover e smart charging station.

Video

Immagini

Lenovo Tab M10 HD (2nd gen)

  • Schermo: 10,1” IPS HD (1.280 x 800 pixel)
  • CPU: MediaTek P22T
  • RAM: 2/4 GB LPDDR4
  • Archiviazione: 32/64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 8 MP AF
  • Fotocamera frontale: 5 MP fuoco fisso
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5, GPS, Radio FM
  • Batteria: 5.000mAh
  • Peso: 420 grammi
  • OS: Android 10

Dotato del Kids Space di Google, questo tablet è adatto ai più piccoli e non solo. Kids Space è uno spazio dedicato ai più piccoli di 9 anni, con app, libri e video consigliati in base agli interessi degli utenti e controllati tramite Family Link. In generale si tratta comunque di un ottimo tablet multimediale, dotato anch’esso di 4 speaker Dolby Atmos e di protezione per ridurre la luce blu.

Immagini

Lenovo Smart Clock Essential

Ecco un orologio smart con supporto Google Assistant, dotato di altoparlante da 3 W. Una sorta di anello di congiunzione mancante tra un semplice smart speaker ed un più completo smart display, ideale da tenere sul comodino, visibile ad ogni angolatura, e perfetto per la notte, perché grazie alla luce incorporata vi aiuterà a non andare a sbattere al buio.

Video

Immagini

Uscita e Prezzo

Lenovo Tab M10 HD sarà disponibile entro fine anno a partire da 149€. Al momento non sono stati comunicati prezzi e disponibilità per il mercato italiano degli altri dispositivi. A seguire trovate il comunicato stampa completo.

Lenovo™ trasforma l’apprendimento e l’intrattenimento da casa in un’esperienza più semplice

Presentati i nuovi Lenovo Tab P11 Pro, Lenovo Smart Clock Essential, Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione con Google Kids Space  e due nuovi Lenovo Smart Tab

MILANO, 31 agosto 2020 – Lenovo™ presenta i suoi nuovi tablet e dispositivi per la smart home. Ecco il nuovo, potente tablet premium Android™ Lenovo Tab P11 Pro, Lenovo Tab M10 HD Gen 2 con Google Kids Space e il pratico Lenovo Smart Clock Essential, ottimo in ogni ambiente della casa. Dai tablet agli smart lock, ogni componente della famiglia troverà il dispositivo adatto alle sue esigenze.

Lenovo Tab P11 Pro: il nostro tablet Android consumer più potente

Arriva il tablet Android di Lenovo più potente di sempre. Il nuovo Lenovo Tab P11 Pro è stato progettato per l’intrattenimento ad alta definizione con un display OLED da 11,5 pollici 2K (2560 x 1600) in HDR10 e Dolby Vision™, coniugando prestazioni, produttività e leggerezza per l’uso in mobilità. Progettato per trasmettere in streaming contenuto e musica in alta qualità, Lenovo Tab 11 Pro ha quattro altoparlanti JBL® con camere da 2,5 cc ottimizzati da Dolby Atmos® e migliorati tramite algoritmi intelligenti, per un audio surround di qualità cinematografica studiato appositamente per l’utente. Con uno chassis ultrasottile realizzato in lega di alluminio con un’esclusiva finitura bicolore, Tab P11 Pro ha cornici sottili da 6,9 mm su tutti i lati e un profilo da 7,7 mm nel punto più spesso.

Lenovo Tab P11 Pro è perfetto anche per lavorare da casa o in mobilità. Grazie alla tastiera e alla penna opzionali, ai comodi tasti di scelta rapida e alle app di Microsoft Office, sei subito pronto per metterti al lavoro. Questo tablet raggiunge fino a 15 ore di utilizzo a piena carica1, grazie all’efficienza garantita dal SoC Qualcomm® Snapdragon ™ 730G. Funzionalità smarter quali l’accesso Zero-touch2 (con fotocamere anteriori che sbloccano il tablet quando rileva il viso del proprietario) e la sfocatura dello sfondo nelle videochiamate per una maggiore privacy (ideale per lavorare da casa) aggiungono un significativo livello di innovazione a Lenovo Tab P11 Pro.

Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione con Kids Space di Google: il meglio per imparare e divertirsi, perfetto per l’uso in famiglia

Il massimo dell’intrattenimento per famiglie con il nuovo tablet Lenovo Tab M10 HD Gen 2, che porta al debutto Kids Space di Google, una nuova funzionalità per i più piccoli disponibile per la prima volta sul mercato sui tablet Lenovo, che quest’anno saranno disponibili con Android 10 e molto altro3. Ottimizzato per offrire i migliori contenuti comodamente da casa, Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione è un hub multimediale con display HD TDDI dotato di un ampio angolo di visione da 10,1 pollici, doppi altoparlanti con Dolby Atmos, prestazioni veloci e potenti con processore octa-core con frequenza principale fino a 2,3 GHz e protezione per gli occhi TÜV Rheinland® per ridurre la dannosa luce blu4.

Kids Space di Google su Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione include app, libri e video5 consigliati in base agli interessi degli utenti (ideale per i bambini sotto i 9 anni). Attraverso il controllo di Family Link, i genitori possono gestire il dispositivo e l’esperienza d’uso dei loro figli nella maniera che ritengono più opportuna. Le schede Riproduci e Leggi includono l’accesso gratuito alle app approvate dagli insegnanti e ai più famosi libri per bambini, mentre le schede Guarda e Crea forniscono video creativi e divertenti da YouTube Kids ™ che coinvolgono e incoraggiano le attività fuori dallo schermo.

Lenovo Smart Clock Essential – Perfetto in ogni ambiente domestico

Lenovo amplia il proprio portfolio di soluzioni per la Smart home con il lancio del nuovo Lenovo Smart Clock Essential, uno smart clock sempre connesso, progettato per ogni stanza della casa. Basandosi sula versione di Lenovo Smart Clock per la camera da letto, Lenovo Smart Clock Essential ripropone la stessa comodità d’uso a mani libere, permettendo di risparmiare tempo grazie al pieno supporto vocale con Google Assistant.

Risparmia tempo dando un’occhiata al suo display a LED con informazioni in tempo reale che possono essere visualizzate da quasi ogni angolazione attraverso un sensore di luce ambientale, oppure chiedi semplicemente “Ehi Google, che ore sono?” Puoi impostare la sveglia o con la tua voce, oppure con dei comodi pulsanti. Lenovo Smart Clock Essential è un utile compagno notturno, grazie alla luce incorporata che ti aiuta a camminare senza inciampare nei mobili di casa; è dotato inoltre di una porta USB integrata che ti consente di caricare i tuoi dispositivi durante la notte. Puoi gestire la tua smart home con la voce grazie alla compatibilità con oltre 40.000 dispositivi di domotica di oltre 5.000 marchi6 7, e riprodurre brani con l’altoparlante da 3 W che può essere accoppiato ad altri altoparlanti smart compatibili.6 Prova a chiedere: “Ehi Google, riproduci la mia playlist del mattino”.

Inoltre, Lenovo presenta il nuovo Lenovo Smart Tab M10 HD di seconda generazione con Google Assistant e il nuovo Lenovo Smart Tab M10 HD di seconda generazione con Alexa integrato.

Prezzi e disponibilità

  • Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione sarà disponibile a partire da 149 € IVA inclusa entro la fine del 2020.8
  • Prezzi e disponibilità per il mercato italiano di tutti gli altri dispositivi presenti in questo annuncio saranno comunicati in seguito.