LG annuncia la sua nuova linea di soundbar prevista per il 2021 (foto)

LG annuncia la sua nuova linea di soundbar prevista per il 2021 (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Se dal lato smartphone LG ha ormai deciso di smantellare ufficialmente la sua divisione, dall'altro continua a sviluppare e produrre nuovi modelli di dispositivi che vadano ad arricchire il suo catalogo, come è il caso di quello delle soundbar. La linea offerta per quest'anno offre nuovi prodotti con audio di alta qualità, connettività semplice, funzionalità intelligenti ed estetica elegante con un look moderno.

L'audio dei TV viene riprodotto attraverso la soundbar tramite TV Sound Mode Share, offrendo la potenza di elaborazione audio superiore di AI Sound Pro sugli altoparlanti più capaci delle nuove soundbar. Inoltre, la lineup 2021 è compatibile con più assistenti vocali tra cui Google Assistant, Amazon Alexa e Siri, così da rendere più semplice il controllo dei dispositivi e la riproduzione dei contenuti.

Tutte le soundbar 2021 di LG supportano Dolby Atmos e DTS: X per un audio dinamico tridimensionale, e combinano anche i canali che posizionati in diversi modi generano un'esperienza audio vicino a quello cinematografico in quanto agevolano la sensazione di immersività grazie al suono ricco e strutturato che vien generato.

Continuando, il supporto HDMI eARC consente un bitrate più elevato, contenuti ad alta risoluzione e audio Dolby Atmos non compresso con un solo cavo, mentre la riproduzione USB e lo streaming Bluetooth offrono modi più convenienti per gli utenti di goditi i loro contenuti audio preferiti sugli ultimi modelli.

I nuovi modelli di soundbar LG tra cui SP11RA, SP9YA, SP8YA, SP7Y e SPD7Y inizieranno a essere lanciati a partire da questo mese nei mercati chiave in Europa, con ulteriori modelli in arrivo entro la fine dell'anno.

Immagini

Commenta