Questa SCATOLA di LG fa COSE INCREDIBILI! (foto)

Nicola Ligas O almeno è così che ci immaginiamo di vederla su YouTube tra qualche tempo.

LG presenta, in anticipo sul CES di Las Vegas, un “tiny-projector“, che secondo l’azienda è grande la metà rispetto ai concorrenti di pari livello. Parliamo infatti di un proiettore 4K HDR (HDR10, nessuna menzione del Dolby Vision) capace di emettere un’immagine da 150 pollici, e che promette anche di essere semplice da usare.

HU80K, questo il suo “nome d’arte”, arriva fino a 2.500 lumen, quindi abbastanza luminoso da poter essere usato non solo in notturna. La sua particolare forma lo rende molto versatile: può essere posizionato sul pavimento, come nell’immagine di apertura, montato a muro o appeso dal soffitto, a seconda dell’ambiente dove vorrete utilizzarlo.

LEGGI ANCHE: Tutto sui Samsung S9

Ci sono anche due speaker da 7 watt inclusi all’interno, ma tramite l’uscita ottica sarà facile collegare soundbar o altro. Altre opzioni di connettività includono HDMI, Bluetooth ed USB. Tramite quest’ultima potrete non solo collegare tastiera e mouse, ma anche pendrive con contenuti da riprodurre, che grazie al sistema operativo webOS, lo stesso dei TV di LG, sarà semplice proiettare.

Nessuna informazione sul prezzo, al momento, ma considerando la concorrenza attuale è facile prevedere cifre oltre i 2.000$. Scopriremo tra qualche giorno se LG sarà riuscita a fare meglio anche nel prezzo. Oltre all’HU80K, a Las Vegas LG porterà anche il suo ultimo MiniBeam Projector (PF50K), sempre con webOS 3.5 ma in risoluzione Full HD.

Fonte: LG