LG lancia in Italia la compatta soundbar LG Eclair

LG lancia in Italia la compatta soundbar LG Eclair
Federica Papagni
Federica Papagni

È stata annunciata da parte di LG la disponibilità per l'Italia di LG Eclair, la nuova soundbar dal design compatto pensata per quel ramo di consumatori che non dispone di molto spazio per l'installazione ma che non vuole rinunciare ad avere un sistema audio di qualità e coinvolgente. 

La soundbar offre elevate prestazioni audio grazie al supporto di Dolby Atmos e DTS:X e al sistema di diffusori a 3.1.2 canali a cui si abbina un potente subwoofer wireless. Inoltre, grazie all'utilizzo della tecnologia Horizon di Meridian, è in grado di trasformare contenuti stereo a due canali in un audio multicanale immersivo, garantendo così un'esperienza di ascolto ancora più performante e coinvolgente.

Migliore è anche l'esperienza di visione grazie al supporto HDMI 4K pass-through. Inoltre, se collegata a un TV LG, la funzione di elaborazione TV Sound Mode Share sfrutta la potenza di elaborazione AI Sound Pro dei processori α (Alpha) con Intelligenza Artificiale per svelare ricche sfumature dei contenuti riprodotti.

Il prodotto ha anche ottenuto la certificazione Eco-product da SGS Société Générale de Surveillance SA, distinguendosi così nel mercato per il suo ridotto impatto ambientale. Per accedere alle impostazioni avanzate e alle funzioni aggiuntivi gli utenti possono utilizzare l'app LG Soundbar, presente negli store Android e iOS.

Dal punto di vista estetico è caratterizzata da un design raffinato dalla forma ovale e arrotondata, arricchito da un tessuto jersey. Parlando di dimensioni, la lunghezza è di appena 29,6 cm. 

Uscita e prezzo

Disponibile già da ora presso tutti i migliori rivenditori e sullo shop ufficiale del marchio, LG Eclair è acquistabile al prezzo di 699,00€ nelle colorazioni bianco e nero.

Commenta