LG lancia il nuovo modello della serie UltraGear, il monitor gaming con risoluzione Ultra HD 4K (foto)

Federica Papagni

LG Electronics ha appena annunciato la sua ultima fatica per quel che riguarda il mondo dei monitor pensati per gli utenti appassionati di videogiochi: il nuovo modello 27GN950 serie UltraGear con risoluzione Ultra HD 4K (3840 x 2160) a cui si va ad aggiungere le eccellenti prestazioni del pannello Nano IPS con con tempo di risposta 1 millisecondo (ms) Gray-to-Gray (GTG) e refresh rate da 144 Hz.

Degno successore del modello 27GL850 lanciato lo scorso giugno, l’UltraGear combina insieme velocità, alta risoluzione e copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3 così da offrire ai giocatori un’esperienza totalizzante e altamente immersiva. Grazie alla tecnologia VESA Display Stream Compression (DSC), offre anche immagini UHD 4K con profondità di colore a 10 bit e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz tramite una singola connessione DisplayPort.

LEGGI ANCHE: Ecco il nostro unboxing di Destiny 2: Oltre la Luce Collector’s Edition

Dotato della certificazione NVIDIA G-SYNC CompatibleAMD FreeSync Premium Pro, questo modello presenta una migliore qualità delle immagine con movimenti privi di privi di tearing e stuttering che garantiscono esperienze di gioco fluide e realistiche. Dal punto di vista estetico, presenta un design accattivante privo di cornici sui 4 lati e inoltre grazie al supporto regolabile permette agli utenti di poter affrontare lunghe sessioni di giochi senza che il confort vada ad essere leso. Può contare anche sulla funzionalità Sphere Lighting 2.0, che conferisce all’ambiente di gioco un’atmosfera ancora più coinvolgente ed emozionante illuminando i led presenti sul retro del monitor in base ai suoni e ai colori del gioco.

Infine, risulta perfetto anche per coloro che trasmettono in streaming o fanno i lavori più creativi, dal momento che facilità l’editing di file di immagine ad alta risoluzione oppure l’uso di più programmi nello stesso momento.

Immagini