LG lancia il suo primo OLED 4K da 48″: da giugno anche in Europa (foto)

Vincenzo Ronca

LG ha appena ufficializzato un nuovo prodotto nel settore delle TV, che corrisponde a una novità assoluta per il produttore sudcoreano: si tratta della prima TV OLED 4K da 48″.

4K Ultra HD OLED 48CX

LG è sempre stata attiva nel settore delle TV con pannelli di diagonale da almeno 55″, fino ad arrivare a diagonali da 96″. Il nuovo 4K Ultra HD OLED 48CX arriva dunque per soddisfare quella parte di clientela che ha bisogno di pannelli più contenuti pur non rinunciando alla qualità e alle prestazioni. La risoluzione della nuova TV di LG corrisponde a 3.840 x 2.160 pixel e offre il supporto allo standard HDR, HDR 10, alla tecnologia NVIDIA G-SYNC e ai contenuti a 120 fps a risoluzione 4K.

La nuova TV LG offre diversi profili specifici per il gaming e un comparto audio curato: troviamo il supporto dell’intelligenza artificiale per la regolazione automatica dei parametri audio in base al contenuto e al BT Surround per gli speaker aggiuntivi connessi in modalità wireless.

Uscita e Prezzo

LG ha comunicato che la nuova 4K Ultra HD OLED 48CX arriverà entro giugno in selezionati mercati europei in Europa, ad un prezzo di lancio non ancora indicato. Torneremo ad aggiornavi appena emergeranno dettagli più specifici per il mercato italiano.

4K Ultra HD OLED 48CX – Immagini