LG mantiene le promesse: Apple TV disponibile sui TV 2019 di più di 80 paesi

Federica Papagni

Non meno di un mese fa abbiamo parlato dell’ultimissima gamma di TV che LG ha presentato durante il CES di Las Vegas, dell’aggiunta di Apple TV nell’elenco delle app disponibili sulla piattaforma webOS e della possibilità che tale aggiunta potesse essere estesa anche ai modelli del 2018 e del 2019. Be’ la possibilità è diventata realtà. LG, infatti, ha da poco introdotto in più di 80 paesi (tra cui non poteva mancare l’Italia) l’app Apple TV per tutte le smart TV 2019 compatibili, attraverso cui gli utenti potranno acquistare o noleggiare film di successo, abbonarsi a Apple TV+ e guardare i contenuti Apple Originals, disponibili sia online che offline, senza pubblicità e on-demand, e accedere alla loro libreria video su iTunes.

LEGGI ANCHE: The Morning Show: la serie del momento targata Apple

Bisogna ricordare che il servizio streaming della mela non è l’unico supportato dai TV LG, perché, prima di questo, ci sono stati Apple AirPlay 2, che permette di condividere i propri contenuti da iPhoneiPad Mac direttamente con il TV oppure attivare la funzionalità mirroringApple HomeKit, tramite cui controllare il TV con il semplice uso del proprio iPhone o iPad o chiamando a rapporto Siri. Non è una stranezza, comunque, che Apple abbia rivolto la sua attenzione verso LG, perché, grazie alla tecnologia Dolby Vision, i TV LG offrono agli spettatori un’esperienza cinematografica perfetta nella risoluzione video e nei suoni, andando a soddisfare completamente le alte esigenze dell’azienda di Cupertino.

Ora vediamo nel dettaglio quali sono effettivamente i TV 2019 che hanno ricevuto l’aggiornamento: in primis tutti i TV OLED e NanoCell TV serie SM9X e SM8X, mentre alla fine di questo mese verrà rilasciato su alcuni UHD TV (serie UM7X). Per i TV della gamma 2018 è necessario attendere ancora un po’, però LG ha dichiarato che entro la fine dell’anno sarà rilasciato anche per questi modelli l’aggiornamento.

 

  • J.H. Bolivar Pacheco

    Samsung, se non erro, lo ha introdotto anche su TV 2018 .