LG porta al CES 2018 due nuovi monitor dotati di tecnologia Nano IPS, compreso un 34″ 5K in 21:9 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

LG sarà grande protagonista del CES 2018, fiera di tecnologia in partenza la prossima settimana a Las Vegas. Dopo aver già scosso il settore delle TV, presentando un pannello OLED da 88″ in risoluzione 8K, il produttore coreano presenterà anche due nuovi monitor PC indirizzati all’ambito professionale, caratterizzati dalla nuova tecnologia denominata Nano IPS.

Si tratta di una tecnologia che utilizza nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore, migliorando notevolmente la qualità delle immagini, arrivando a coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3 , con picchi di luminosità pari a 600 nits. Tale tecnologia è integrata nel nuovo LG 32UK950, monitor dotato di risoluzione 4K.

LEGGI ANCHE: LG presenta la gamma OLED / Super UHD TV 2018

Il nuovo modello, oltre a supportare l’HDR600 integra anche la connettività Thunderbolt 3, che supporta la connessione in cascata (daisy chain) e permette di gestire due monitor contemporaneamente con risoluzione 4K. Può inoltre connettersi ai notebook dotati di Thunderbolt 3 – come i Macbook Pro – con un singolo cavo, senza necessità di adattatori.

Nano IPS, HDR600 e supporto a Thunderbolt 3 sono protagonisti anche di LG 34WK95U, interessantissimo monitor ultra wide (in rapporto 21:9), con risoluzione pari a 5.120 x 2.160 pixel. Questa soluzione si rende particolarmente adatta ai professionisti che necessitano di migliorare il proprio multitasking o l’esperienza di editing di foto e video.

Infine, verrà presentato anche il monitor da gaming 34GK950G con risoluzione QHD (3.440 x 1.440 pixel), in grado di offrire una qualità di immagine premium con tecnologie Nano IPS e G-Sync. Al momento non sono ancora disponibili informazioni su prezzi e disponibilità sui mercati dei nuovi prodotti, che potrebbero però essere svelate durante la presentazione ufficiale presso il CES.

Immagini di LG 32UK950

Immagini di LG 34WK95U

NUOVI MONITOR LG ALL’INSEGNA DELLA QUALITÀ DELL’IMMAGINE, DESIGN E CONNETTIVITÀ

Un’esperienza senza precedenti grazie alla tecnologia Nano IPS e alla connettività Thunderbolt™ 3

 

5 gennaio 2017 – LG presenterà al CES 2018 una nuova lineup di Monitor PC con tecnologia Nano IPS che porterà la riproduzione dei colori a un nuovo straordinario livello. I nuovi Monitor supportano l’HDR600 e nuove opzioni di connettività come la completa compatibilità con Thunderbolt™ 3.

 

Il Monitor UHD 4K 32UK950 é il primo a offrire la tecnologia Nano IPS. La tecnologia Nano IPS utilizza nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore migliorando notevolmente la qualità delle immagini.

Questo Monitor permette di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3 e può riprodurre contenuti con picchi di luminosità pari a 600 nits., rappresentando quindi la soluzione ideale per chi cerca una visualizzazione eccellente del colore.

 

Il modello 32UK950 integra la connettività Thunderbolt™ 3 che supporta la connessione in cascata (daisy chain) e permette di gestire due monitor contemporaneamente con risoluzione 4K. Può inoltre connettersi ai notebook dotati di Thunderbolt™ 3, come Macbook Pro, con un singolo cavo senza necessità di adattatori o cavi USB. Il design 4-Side Borderless è caratterizzato da una cornice sottile su tutti e quattro i lati e dall’elegante stand ArcLine.

 

Un’altra novità di quest’anno é il Monitor 21:9 Ultra Wide 34WK95U, con risoluzione 5K (5120 x 2160 pixel) che si rivolge a utenti che necessitano della funzione multitasking per editing video/foto e sviluppo software/app.

Il modello 34WK95U supporta la tecnologia Nano IPS, l’HDR600 e garantisce straordinarie capacità di riproduzione del colore. Inoltre supporta la connettività Thunderbolt™3, capace di gestire la piena risoluzione 5K del Monitor (a 60Hz) con un singolo cavo. L’interfaccia Thunderbolt™ 3 é ideale per gli utenti che desiderano trasferimenti dati e video veloci senza la necessità di utilizzare l’alimentatore del laptop per la ricarica. Questo Monitor utilizza lo stesso design elegante del modello 32UK950.

“L’introduzione dei nuovi Monitor premium testimonia il costante impegno di LG nella ricerca della migliore esperienza utente grazie a una combinazione di soluzioni 21:9, 4K & Gaming” dichiara Nicola Micali, Business Solution Product & Marketing. “A partire da quest’anno queste ultime verranno introdotte anche nel comparto retail tradizionale in Italia”.

Infine, verrà presentato anche il Monitor Gaming 34GK950G con risoluzione QHD (3440 x1440 pixel) che offre una qualità dell’immagine premium con tecnologie Nano IPS e G-Sync.

 

I visitatori del CES potranno ammirare i monitor presso lo stand n. 11100 nella Central Hall del Las Vegas Convention Center.