Non solo TV al CES 2020: LG è pronta a mostrare le sue nuove soundbar dall'audio premium

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Non solo TV al CES 2020: LG è pronta a mostrare le sue nuove soundbar dall'audio premium

L'edizione 2020 del CES è alle porte, prima grande fiera dell'anno nuovo dedicata all'elettronica di consumo. Da tradizione, l'evento di Las Vegas lascia ben poco spazio a smartphone e prodotti mobile in generale, bensì è il trionfo delle TV e dell'intrattenimento da salotto in generale. Settore audio compreso, come ci ricorda LG.

Il produttore coreano sarà infatti grande protagonista del CES 2020, non soltanto grazie alle sue apprezzatissime smart TV dotate di pannelli OLED, ma anche con una nuova serie di soundbar, da abbinare proprio alle sue TV, con l'obiettivo dichiarato di portare una qualità sonora premium ad un numero sempre maggiore di utenti.

I nuovi modelli di soundbar LG saranno infatti conditi dalle più avanzate tecnologie nel campo audio, come Dolby Atmos e DTS:X, mentre la partnership con Meridian Audio continuerà a dare i suoi frutti, per rendere i prodotti LG un punto di riferimento nel settore.

Per saperne di più, date un'occhiata al comunicato ufficiale di LG, ma soprattutto rimanete sintonizzati sulle nostre pagine, per conoscere in anteprima tutte le novità che giungeranno da Las Vegas ad inizio gennaio.

Immagini

LE NUOVE SOUNDBAR LG OFFRONO UN’ESPERIENZA DI AUDIO PREMIUM A UN PUBBLICO SEMPRE PIÙ AMPIO

La gamma 2020 viene ampliata con ulteriori modelli caratterizzati da audio ad alta risoluzione Meridian e dall’alta immersività di Dolby Atmos e DTS:X

SEOUL, 30 dicembre 2019 — LG Electronics (LG) presenterà al CES 2020 una nuova gamma di soundbar con audio di altissima qualità, connettività semplificata, funzionalità intelligenti e design elegante che si integra perfettamente con i televisori LG.

Le nuove soundbar LG offrono un suono ricco e realistico che affascina per precisione e profondità. La gamma 2020 sfrutta ancora una volta la partnership di lunga data con Meridian Audio, con ancora più modelli dotati delle tecnologie dell’azienda, tra cui il Bass and Space che potenzia la riproduzione delle basse frequenze e amplia il soundstage, e l'Image Elevation, che assicura un'esperienza d'ascolto più realistica ed eleva il sound degli strumenti principali e delle voci.

Inoltre, la maggior parte dei modelli della lineup 2020 supporta le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X per un audio dinamico e completamente immersivo.

La nuova funzionalità per le soundbar LG, la tecnologia AI Room Calibration, offre un audio ottimizzato, che adatta automaticamente il suono in base all’ambiente in cui è situata la soundbar. Questi modelli infatti sono autocalibranti, cioè in grado di valutare accuratamente le dimensioni di un dato spazio e adeguare di conseguenza l’output audio. Durante la riproduzione di contenuti Dolby Atmos o DTS:X, questa tecnologia permette agli utenti di godere di un suono surround mozzafiato e realistico che sembra provenire da più direzioni. Inoltre, le soundbar di LG sono dotate di un algoritmo di elaborazione avanzato in grado di fare un upscaling dei formati di file convenzionali fino a raggiungere una qualità quasi da studio.

Per un'esperienza home theater più vivida possibile, le nuove soundbar LG offrono un audio 4K Pass-Through e un suono più cinematografico con il kit aggiuntivo SPK8 Wireless Rear Speaker Kit, compatibile con la maggior parte dei nuovi modelli di soundbar LG.

Con Google Assistant integrato nei nuovi modelli della gamma 2020, gli utenti possono inoltre controllare i dispositivi intelligenti di casa dalla loro soundbar LG con tutta la comodità e la facilità dei comandi vocali. La connettività sarà più facile che mai con l'aggiunta di un canale di ritorno audio potenziato (eARC), così che gli utenti possano collegare i dispositivi esterni direttamente ai loro televisori compatibili eARC e godere di un suono tridimensionale dai formati audio ad alta risoluzione come Dolby True HD o DTS Master Audio.1

Tra le novità di LG nella categoria soundbar ci sono due vincitori del CES Innovation Award. I modelli Premium SN9YG e SN11RG sono stati premiati per la qualità del suono e per l'usabilità, mentre il modello di punta SN11RG è un sistema a 7.1.4 canali completo di due altoparlanti posteriori senza fili capaci di direzionare il suono frontalmente e verso l’alto per un ascolto a 360 gradi.

Con un design sofisticato che si abbina perfettamente all'estetica minimalista dei televisori LG da 55 e 65 pollici, queste eleganti soundbar creano un'armonia visiva che si adatta a qualsiasi ambiente.

“Vogliamo offrire un suono migliore a un numero sempre maggiore di persone, per questo motivo abbiamo ampliato l’offerta di prodotti che sfruttano la nostra partnership di successo con Meridian", ha detto Park Hyung-woo, head of LG Home Entertainment Company’s audio and video business. "Grazie alle alte prestazioni e alla loro versatilità, i nuovi modelli di soundbar LG renderanno l'esperienza audio premium accessibile a un numerosempre maggiore di utenti in tutto il mondo”.

I visitatori del CES 2020 potranno sperimentare in prima persona le ultime innovazioni delle soundbar di LG presso lo stand dell’azienda (Central Hall #11100) al Las Vegas Convention Center.

[/quote_spoiler]

Mostra i commenti