I nuovi OLED TV di LG sono arrivati e sono i più smart di sempre (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo la presentazione dei televisori con schermo arrotolabile e delle altre novità portate al CES 2019, nelle ultime ore LG ha svelato al mondo i nuovi modelli per la gamma di televisori con tecnologie OLED o NanoCell LCD, vale a dire quelli di serie B, C, E e W. La lineup 2019 prevede un gran numero di dispositivi, con dimensioni dello schermo fino a 86 pollici, ma le novità principali riguardano il lato smart.

Grazie all’integrazione dei processori α9 di seconda generazione, i nuovi televisori possono sfruttare una ricca serie di funzionalità e tecnologie, come ad esempio Google Assistant ed i servizi AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Inoltre, nel corso dell’anno sarà rilasciato anche il supporto per l’assistente Amazon Alexa. Sono state aggiunte anche diverse ottimizzazioni per la qualità dell’immagine, in grado di sfruttare i nuovi algoritmi per l’AI integrata e migliorare la resa visiva con Dolby Vision e HDR.

Trovate qui di seguito una panoramica su tutti i nuovi modelli OLED TV presentati, con una indicazione precisa delle diverse configurazioni dimensionali per ciascuna serie.

  • Serie W9: 77″, 65″
  • Serie E9: 65″, 55″
  • Serie C9: 77″, 65″, 55″
  • Serie B9: 65″, 55″
  • Serie 8K OLED TV: modello 88Z9

LEGGI ANCHE: Migliori Monitor – Marzo 2019

I nuovi televisori OLED e NanoCell LCD saranno disponibili a partire da questa settimana sui principali mercati mondiali, Europa inclusa. Al momento non conosciamo ancora prezzi e disponibilità per l’Italia, ma vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: LG
  • Marco –

    Noto con piacere che un 77″ di gen precedente costa ormai sui 5k€. Secondo me entro 3 anni costerà come gli attuali 65″, cioè 2k€. Ho un 65″ oled b7, strapagato rispetto a cosa costa ora…non farò lo stesso errore con il 77. Aspetto che cali.

    • Antonio Falcone

      I nuovi modelli costeranno sempre un pozzo di soldi, quindi se li vuoi, spenderai sempre di più rispetto ai vecchi. Quindi, quando tu vorrai questo modello sarà ormai vecchio e così via…

  • EmaZ

    lg c8 pagato 1599 pochi giorni fa da unieuro. Con in omaggio 20 euro di buono per ogni 100 per fare acquisti nel mese di marzo, quindi tipo 300 euro in meno alla fine…buono no?

  • Vittorio Houston

    Qled samsung a vita