I nuovi OLED TV di LG sono arrivati e sono i più smart di sempre (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo la presentazione dei televisori con schermo arrotolabile e delle altre novità portate al CES 2019, nelle ultime ore LG ha svelato al mondo i nuovi modelli per la gamma di televisori con tecnologie OLED o NanoCell LCD, vale a dire quelli di serie B, C, E e W. La lineup 2019 prevede un gran numero di dispositivi, con dimensioni dello schermo fino a 86 pollici, ma le novità principali riguardano il lato smart.

Grazie all’integrazione dei processori α9 di seconda generazione, i nuovi televisori possono sfruttare una ricca serie di funzionalità e tecnologie, come ad esempio Google Assistant ed i servizi AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Inoltre, nel corso dell’anno sarà rilasciato anche il supporto per l’assistente Amazon Alexa. Sono state aggiunte anche diverse ottimizzazioni per la qualità dell’immagine, in grado di sfruttare i nuovi algoritmi per l’AI integrata e migliorare la resa visiva con Dolby Vision e HDR.

Trovate qui di seguito una panoramica su tutti i nuovi modelli OLED TV presentati, con una indicazione precisa delle diverse configurazioni dimensionali per ciascuna serie.

  • Serie W9: 77″, 65″
  • Serie E9: 65″, 55″
  • Serie C9: 77″, 65″, 55″
  • Serie B9: 65″, 55″
  • Serie 8K OLED TV: modello 88Z9

LEGGI ANCHE: Migliori Monitor – Marzo 2019

I nuovi televisori OLED e NanoCell LCD saranno disponibili a partire da questa settimana sui principali mercati mondiali, Europa inclusa. Al momento non conosciamo ancora prezzi e disponibilità per l’Italia, ma vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: LG