Gli spettacolari pannelli OLED flessibili e regolabili di LG sono disponibili in Italia

Vezio Ceniccola

Dopo averli mostrati alle più importanti fiere di elettronica in giro per il mondo, LG ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia della sua linea di pannelli OLED Signage Open Frame Curvi versione Flexible, quelli utilizzati per creare gli spettacolari OLED Canyon visti al CES, ISE e IFA.

Nel nostro Paese in particolare è disponibile la serie EF5E da 55 pollici, destinata alla creazione d’installazioni su piccola, media e larga scala. Si tratta, infatti, di pannelli OLED Open Frame a risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) non destinati ai clienti privati, ma per le aziende che vogliono realizzare esposizioni e strutture interattive, sfruttando le caratteristiche di questi schermi.

Rispetto alla precedente generazione di pannelli curvi, su questi nuovi modelli è possibile scegliere il grado di curvatura, in modo da poterli posizionare in tutte le posizioni desiderate. La flessibilità dei display LG permette di modificare la curvatura secondo le forme dello spazio scelto per la loro installazione, aumentando le possibilità creative della progettazione. Ad esempio, è possibile creare tunnel con le pareti ondulate e ricoperte da questi pannelli, oppure piazzarli su pilastri e colonne.

Proprio grazie alla loro versatilità e alla possibilità di essere di nuovo riconfigurati a livello di curvatura, tramite una ricalibrazione ad hoc, i pennelli OLED Open Frame possono essere impiegati anche per altre installazioni successive, riadattandosi alla curvatura desiderata.

LEGGI ANCHE: LG presenta la prima TV OLED 8K

Per maggiori informazioni su questo tipo di display e sulle caratteristiche tecniche dei pannelli, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di LG Business Solutions a questo indirizzo.

Fonte: LG