LG presenta dei nuovi monitor 4K per professionisti e una nuova soundbar

LG presenta dei nuovi monitor 4K per professionisti e una nuova soundbar
Vito Laminafra
Vito Laminafra

LG ha da poco presentato dei nuovi interessanti prodotti: LG UltraFine OLED Pro 2022, disponibile in due varianti, è un monitor pensato per professionisti in risoluzione 4K, mentre LG S95QR è una soundbar di fascia alta.

LG UltraFine OLED Pro 2022

LG UltraFine OLED Pro 2022 è disponibile in due modelli, 32 e 27 pollici. Si tratta di un monitor OLED in risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160), con un rapporto di contrasto 1.000.000:1 e una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3. Non manca il supporto all'HDR. Entrambi i monitor sono dotati di sensori di auto-calibrazione e di alette paraluce removibili: con il software LG Calibration Studio, il sensore di calibrazione misura la luce emessa dal display e applica automaticamente le regolazioni necessarie per mantenere un alto grado di precisione e coerenza del colore. 

Soundbar LG S95QR

Si tratta di soundbar di fascia alta da 810W di potenza distribuiti su 9.1.5 canali. Il prodotto ha 5 canali up-firing (tre nel corpo centrale e due nei satelliti posteriori) ed è la prima soundbar al mondo a integrarne uno centrale per migliorare la nitidezza dei dialoghi e renderli più realistici. Non manca il supporto a tecnologie quali Dolby Atmos, DTS:X e IMAX Enhanced.

La soundbar ha pieno supporto del VRR (Variable Refresh Rate) e ALLM (Auto Low Latency Mode), e può essere controllata con Google Assistant, Amazon Alexa e altri assistenti AI. Con il dongle audio Wi-Fi LG WOWCAST (venduto separatamente), è possibile utilizzare il prodotto senza la necessità di dover collegare un cavo al TV.

Maggiori informazioni circa la disponibilità di tutti i prodotti arriveranno il prossimo mese.

Fonte: LG (1), LG (2)

Commenta