LG presenta il nuovo UltraFine OLED Pro: un monitor o una TV?

LG presenta il nuovo UltraFine OLED Pro: un monitor o una TV?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

LG ha appena ufficializzato un nuovo e interessante prodotto diretto ai contesti professionali. Parliamo del nuovo UltraFine OLED Pro, un monitor dalla diagonale e risoluzione così ampie da farlo sembrare una TV.

LG UltraFine OLED Pro: Caratteristiche Tecniche

Il monitor UltraFine OLED Pro è dotato di schermo UHD (3.840 × 2.160 pixel)  da 65" in formato 16:9 con luminosità variabile da 200 a 1000 nit e angolo di visione di 178 gradi. La gamma di colori riproducibili DCI-P3 è pari al 98,5%.

Dal punto di vista della connettività troviamo 4 ingressi SDI con riporto in uscita e porta SFP+, ma anche 2 ingressi HDMI, Genlock, controlli seriali e IP.

I controlli per la personalizzazione sono semplificati dalla presenza di tasti funzione, la manopola di selezione e i led di stato. Sono presenti anche diverse funzionalità per la personalizzazione delle impostazioni del monitor.

Uscita e Prezzo

LG non ha ancora annunciato dettagli ufficiali in merito alla disponibilità sul mercato e prezzo di lancio del suo monitor UltraFine OLED Pro. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Mostra i commenti