LG presenta il prossimo passo nel progresso tecnologico dei display: ecco la prima TV OLED 8K (foto)

Vincenzo Ronca -

Ovviamente anche LG è presenta a IFA 2018, la popolare fiera tecnologica che si sta svolgendo a Berlino, e sfrutta l’occasione per mostrare al pubblico il prossimo step tecnologico in termini di risoluzione dei display OLED: parliamo della prima TV OLED 8K da ben 88 pollici.

Il nuovo prodotto, che potete osservare nella galleria in basso, integra il primo display OLED con risoluzione 8K: le dimensioni, in termini di pixel, corrispondono a 7.680 x 4.320 per un totale che supera i 33 milioni di pixel auto emittenti che assicureranno il miglior contrasto ed i neri più autentici che si siano mai visti.

LEGGI ANCHE: la mia estate con HP Envy X2 Detachable

Stando a quanto riportato da LG, il mercato dei display OLED è destinato a raddoppiare entro questo’anno, rispetto a quello precedente, e raggiungere i 5 milioni di spedizioni entro il 2022. Chiaramente, l’azienda sudcoreana si aspetta che il display 8K appena presentato giocherà un ruolo importante in questa scalata.

Al momento, LG non ha comunicato alcuna informazione relativa alle tempistiche e prezzi di lancio di questa TV. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori dettagli in tal senso.

Via: Neowin