LG ha presentato un proiettore laser smart, da 2.000 lumen con webOS 3.0

Giuseppe Tripodi

Durante il CES di Las Vegas LG ha presentato il proiettore HF80JA: si tratta di un proiettore laser compatto (10,8 x 25,2 x 14 cm per 2,1 kg) , facilmente trasportabile e smart sotto tanti punti di vista.

Questo proiettore  vanta una luminosità da 2.000 lumen, rapporto di contrasto dinamico pari a 150.000:1, zoom 1,1x. Sono inoltre incluse due casse da 3W, ma è presente anche un jack audio da 3,5 mm ed è possibile collegare speaker Bluetooth. Per ottenere un’immagine da 80″ è sufficiente posizionare il proiettore a 2,5 metri di distanza, mentre per 40″ bastano 1,2 metri.

LEGGI ANCHE: LG Smart InstaView: un frigo smart con display e assistente vocale Alexa

Passando all’aspetto smart, il proiettore si basa sulla piattaforma webOS 3.0 e include connettività Wi-Fi, Ethernet, supporto DLNA, due ingressi HDMI, due porte USB e possibilità di condividere schermosu Android tramite WiDi. Inoltre, questo dispositivo include un sintonizzatore TV ed è possibile installare varie app come Netflix, YouTube e così via.

Il proiettore si interfaccia tramite Android e iOS tramite l’app TV Plus, ma è possibile controllare tutte le funzioni con il Magic Remote (lo stesso utilizzato sulle TV LG).

Non sono ancora disponibili prezzo e disponibilità per l’Europa, ma nel frattempo potete dare un’occhiata alle immagini qui sotto.

Via: HDBlog