LG ha presentato un proiettore laser smart, da 2.000 lumen con webOS 3.0

LG ha presentato un proiettore laser smart, da 2.000 lumen con webOS 3.0
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Durante il CES di Las Vegas LG ha presentato il proiettore HF80JA: si tratta di un proiettore laser compatto (10,8 x 25,2 x 14 cm per 2,1 kg) , facilmente trasportabile e smart sotto tanti punti di vista.

Questo proiettore  vanta una luminosità da 2.000 lumen, rapporto di contrasto dinamico pari a 150.000:1, zoom 1,1x. Sono inoltre incluse due casse da 3W, ma è presente anche un jack audio da 3,5 mm ed è possibile collegare speaker Bluetooth. Per ottenere un'immagine da 80" è sufficiente posizionare il proiettore a 2,5 metri di distanza, mentre per 40" bastano 1,2 metri.

Passando all'aspetto smart, il proiettore si basa sulla piattaforma webOS 3.0 e include connettività Wi-Fi, Ethernet, supporto DLNA, due ingressi HDMI, due porte USB e possibilità di condividere schermosu Android tramite WiDi. Inoltre, questo dispositivo include un sintonizzatore TV ed è possibile installare varie app come Netflix, YouTube e così via.

Il proiettore si interfaccia tramite Android e iOS tramite l'app TV Plus, ma è possibile controllare tutte le funzioni con il Magic Remote (lo stesso utilizzato sulle TV LG).

Non sono ancora disponibili prezzo e disponibilità per l'Europa, ma nel frattempo potete dare un'occhiata alle immagini qui sotto.

Via: HDBlog

Commenta