LG presenterà a gennaio due nuovi monitor, tra cui uno verticale dal formato unica da 16:18

LG presenterà a gennaio due nuovi monitor, tra cui uno verticale dal formato unica da 16:18
Federica Papagni
Federica Papagni

Durante il CES 2022 LG presenterà i suoi ultimi monitor premium dal design elegante e pratico perfetto per chi per lavoro passa ore davanti allo schermo. I nuovi modelli sono LG UltraFine (32UQ85R) e LG DualUp (28MQ780).

LG UltraFine

Il nuovo display è stato pensato per andare incontro alle esigenze di direttori artistici, grafici, editor di foto e video e live streamer. 

Il pannello Nano IPS Black da 32" con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) vanta un rapporto di contrasto di 2.000:1 e una copertura del 98% della gamma cromatica DCI-P3, garantendo neri profondi e colori vivaci che rimangono reali su un ampio angolo di visione in diverse condizioni ambientali. 

Inoltre, è dotato di un sensore di autocalibrazione rimovibile. La calibrazione può essere facilmente programmata tramite l'intuitivo software di LG, facendo risparmiare tempo grazie all'esecuzione automatica di questa critica regolazione.

LG DualUp

Ideale per attività come la creazione di contenuti e la loro codifica, il monitor LG DualUp è dotato di un display Nano IPS con un formato 16:18, novità assoluta nel mercato.

Vanta inoltre risoluzione Square Double QHD (2.560 x 2.880), offre sullo schermo lo stesso spazio di due display da 21,5" e ha una funzione di visualizzazione divisa verticalmente.

Il monitor eleva il comfort con il supporto ultra-regolabile LG Ergo, che consente di risparmiare spazio perché si fissa saldamente alla maggior parte di scrivanie e tavoli. Inoltre, lo schermo a doppia altezza riduce i movimenti della testa da lato a lato, che rappresenta la causa principale del dolore al collo.

Per scoprire di più su questi monitor, non perdetevi la conferenza stampa virtuale di LG al CES 2022 che si terrà il 4 gennaio alle 17:00 (ora italiana).

Commenta