LG presenterà al CES 2021 i QNED, i suoi nuovi TV con MiniLED

LG presenterà al CES 2021 i QNED, i suoi nuovi TV con MiniLED
Federica Papagni
Federica Papagni

LG ha recentemente annunciato che al CES 2021, che per la prima volta si terrà in versione totalmente virtuale, presenterà i suoi primi TV MiniLED QNED. La gamma QLED continuerà a rappresentare la fascia premium, mentre i nuovi TV saranno un'opzione convincente per i consumatori.

Grazie alle tecnologie Quantum Dot e NanoCell aventi MiniLED come sorgente luminosa, la luminosità e il contrasto sono di gran lunga superiori a quelli dei televisori LCD convenzionali. L'accuratezza dei colori, i neri più profondi e un contrasto migliore sono dei validi elementi che concorrono a rendere l'esperienza visiva coinvolgente, per non parlare della grande fluidità e naturalità dei movimenti resi tali dalla frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Nam Ho-jun, vicepresidente senior della ricerca e sviluppo presso la Home Entertainment Company di LG, ha affermato quanto riportato di seguito:

"La nostra nuova serie QNED è un'opzione di intrattenimento domestico premium che espande e migliora lo spazio della TV LCD e offre ai consumatori un'altra fantastica scelta di visione. Questi televisori offrono un'esperienza che li distingue dagli altri televisori LCD e testimoniano il nostro impegno per l'innovazione e il progresso dello standard."

La gamma 2021 include 10 nuovi modelli 4K e 8K che coprono un'ampia gamma di schermi di grandi dimensioni fino a 86". Il modello più grande sarà infatti esposto nello stand virtuale di LG durante il CES 2021 a partire dall'11 gennaio.

Commenta