LG Signature presenta la cantinetta per vini Instaview: per enologi che non devono chiedere, mai (foto)

Nicola Ligas -

Siete amanti (veri amanti!) del vino, ma non avete una vera cantina in casa dove tenerlo? LG Signature ha una soluzione per voi, nella forma di una cantinetta elettronica, che probabilmente comprerete solo se il suo contenuto supererà il prezzo della cantinetta stessa (e non sarà banale).

Parliamo del modello LSR200W, che può ospitare fino a 65 bottiglie in tre zone a temperature differenti, e con una gestione) e una gestione ottimale dell’umidità. Particolare anche il vetro frontale, che attraverso un doppio tocco consente di vedere meglio l’interno, senza dover aprire la porta, ed evitando così variazioni di temperatura non necessarie.

La cantinetta per vini di LG Signature è già in vendita anche presso la grande distribuzione, ad esempio da MediaWorld, ad un prezzo di 7.499€. A seguire trovate alcune immagini ed il comunicato stampa di lancio.

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview (modello LSR200W)

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview nasce per celebrare l’attenta, raffinata orchestrazione degli strumenti della natura che porta alla nascita di vini straordinari che LG SIGNATURE contribuisce a valorizzare ed esaltare attraverso la loro corretta conservazione nel tempo.

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview è la soluzione perfetta per gli amanti dell’eccellenza e del buon vino.

Ha una capacità di conservazione fino a 65 bottiglie racchiuse all’interno di una elegante struttura in acciaio inox con finitura resistente ai graffi che la rende perfettamente adattabile a qualunque contesto abitativo.

Il pannello in vetro oscurato con rivestimento a specchio protegge i vini dall’esposizione alla luce solare e consente, tramite un semplice doppio tocco sul vetro (funzione Instaview), di vedere l’interno della Cantinetta evitando dunque di dover aprire la porta creando fluttuazioni di temperatura indesiderate.

Grazie alle numerose tecnologie innovative di cui è dotata, la Cantinetta per vini permette di preservare i vini nella miglior condizione possibile affinchè possano invecchiare ed esprimere il loro potenziale aromatico come in una cantina tradizionale.

Il Multi Temperature Control, per esempio, crea le condizioni ideali di conservazione per i diversi tipi di vino, grazie alla possibilità di creare tre zone a temperatura controllata che conservano ed esaltano i sapori unici di vini rossi e bianchi e dei vini spumanti.

Il compressore Lineare Inverter riduce in maniera significativa le vibrazioni e, congiuntamente al Controllo dell’umidità ottimale, permette di conservare il profilo aromatico dei vini mantenendo l’aria all’interno della cantinetta uniforme e con un livello di umidità ottimale.

Il cassetto convertibile permette di personalizzare la temperatura desiderata scegliendo tra modalità frigorifero o freezer, in base al tipo di alimento che si desidera conservare in abbinamento al vino. Il cassetto convertibile è inoltre facilmente accessibile grazie alla funzione Automatic Lift Drawer, che, con un solo pulsante, permette al cassetto di sollevarsi automaticamente per un facile accesso al suo contenuto.

Infine, la funzione Auto Open Door permette, grazie a un sensore intelligente, di aprire automaticamente la porta della Cantinetta semplicemente avvicinando il piede alla base della struttura.

LG SIGNATURE Cantinetta per vini Instaview è un alleato indispensabile per chi desidera portare intatto il valore e la personalità inconfondibile di ogni vino a casa propria.