LG lancia sul mercato il suo TV OLED arrotolabile, peccato ci voglia un mutuo (foto)

Nicola Ligas

Annunciato qualche mese fa, arriva sul mercato un televisore unico al mondo: il primo OLED arrotolabile di LG è da oggi disponibile in Corea del Sud.

Il TV LG Signature OLED R (modello RX) è di fatto un tavolino largo e stretto, che ospita al suo interno un pannello da 65 pollici che si srotola ed arrotola a comando. Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, tanto che il televisore viene realizzato solo su ordinazione. L’involucro è in alluminio spazzolato, il rivestimento degli altoparlanti è in lana danese, ed i clienti potranno scegliere tra quattro tonalità diverse per il rivestimento e far incidere una frase sulla base in alluminio.

E del resto, con quel che costa, l’incisione è il minimo. Già perché il prezzo di 100 milioni di Won sudcoreani fanno circa 74.000 euro, più o meno, al cambio attuale. Ancora non si parla di un ipotetico lancio in Italia, ma se così fosse meglio iniziare a risparmiare… o a contattare la banca.

IL LANCIO SUL MERCATO DEL TANTO ATTESO TV OLED ARROTOLABILE SEGNA UNA SVOLTA NELLA STORIA DEI TV

 Il TV arrotolabile di LG, il più innovativo sviluppo degli ultimi decenni nella tecnologia dei televisori, è ora disponibile in Corea del Sud

Milano, 20 ottobre 2020 – LG Electronics (LG) ha annunciato il lancio del TV LG SIGNATURE OLED R (modello RX) in Corea del Sud. Il primo TV arrotolabile al mondo sarà infatti reso disponibile presso alcuni negozi di elettronica di consumo premium situati nei principali centri del il paese, al prezzo di 100 milioni di KRW (87.000 USD).

LG SIGNATURE OLED R è la definizione stessa di esclusività, un capolavoro che saprà essere apprezzato dai consumatori che esigono il meglio e che sanno riconoscere il valore di un’innovazione capace di cambiare le carte in tavola. Non solo un concentrato di ingegneristica e di design incentrato sull’utente, questo TV è un’opera d’arte capace di valorizzare qualsiasi spazio e integrarsi con ogni stile di vita.

LG SIGNATURE OLED R, che affascina con la sua estetica elegante e il movimento fluido del suo bellissimo schermo OLED arrotolabile, è un prodotto aspirazionale in cui ogni unità è costruita su ordinazione per i clienti più esigenti. Prodotto nell’avanzato stabilimento LG di Gumi in Corea del Sud, ogni TV è assemblato in modo minuzioso con abilità artigianale e attenzione a tutti i dettagli.

Questo livello di cura è evidente in tutti gli aspetti di LG SIGNATURE OLED R, dall’involucro in alluminio spazzolato all’elegante e moderno rivestimento dell’altoparlante in lana di alta qualità dell’azienda danese Kvadrat. I clienti potranno scegliere tra quattro piacevoli tonalità per il rivestimento – Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown – e personalizzare ulteriormente il proprio TV con l’incisione di un nome o di un messaggio sull’elegante base in alluminio.

LG SIGNATURE OLED R vanta un display OLED flessibile da 65” che fa sfrutta la tecnologia a pixel auto illuminanti e a controllo individuale per offrire una qualità d’immagine grandiosa. Oltre all’hardware avanzato, il nuovo televisore incarna l’ineguagliabile capacità di LG di innovare e creare nuove possibilità che contribuiscono direttamente a offrire vantaggi per i consumatori. La R nel nome non significa solo che il TV è ’rollable’, ma anche che si tratta di un prodotto ‘rivoluzionario’ nell’home entertainment, ‘ridefinendo’ il rapporto tra un TV che può scomparire con il semplice tocco di un pulsante e lo spazio circostante.

La creazione di LG libera gli utenti dalle limitazioni dei muri, consentendo di gestire il proprio ambiente domestico senza dover destinare in modo permanente lo spazio per un grande schermo nero che è utile solo quando è acceso. Con la capacità di trasformarsi in tre diversi formati di visualizzazione – Full View, Line View e Zero View – LG SIGNATURE OLED R espande l’esperienza dell’utente in modi nuovi ed entusiasmanti.

“Il connubio perfetto tra innovazione tecnologica e design dimostrato con LG SIGNATURE OLED R è un’impresa senza precedenti che merita davvero di essere definita un’opera d’arte”, ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. “Questo è un vero prodotto di lusso che reinventa ciò che può essere un TV: questo televisore unico offre infatti un’esperienza differenziata e un nuovo modo di pensare lo spazio, confermando ancora una volta la leadership di LG nel mercato dei TV premium”.