LG Smart InstaView: un frigo smart con display e assistente vocale Alexa (video)

Vezio Ceniccola

Al CES 2017 di Las Vegas non c’è spazio solo per computer ed altre soluzioni dedicate all’informatica, ma anche per gli elettrodomestici. Proprio in questa sede LG ha deciso di presentare il nuovo frigorifero Smart InstaView, dispositivo per la conservazione dei cibi che strizza l’occhio alla connettività avanzata.

Si tratta di un modello Door-in-Door con un display da 29 pollici integrato nell’anta destra. Il pannello è dotato di touchscreen e consente di gestire tutti i servizi offerti, ma all’occorenza diventa trasparente e lascia guardare cosa c’è all’interno del frigo.

Grazie alla connettività WiFi e al sistema operativo webOS, è possibile utilizzare app e servizi internet in modo semplice e veloce. Presente anche il supporto all’assistente vocale Alexa di Amazon, grazie al quale si può gestire ogni funzione tramite comandi vocali.

LEGGI ANCHE: LG presenta i suoi nuovi OLED TV

Un frigo davvero smart, dunque, che fa della connettività un cavallo di battaglia. Tramite i servizi offerti è possibile non solo controlare i cibi e la relativa data di scadenza, ma anche avviare la riproduzione musicale o navigare sul web in cerca di una ricetta per la cena.

Non si conoscono ancora né la data di commercializzazione né il prezzo, ma se volete farvi un’idea più chiara del prodotto potete guardare il video ufficiale rilasciato da LG che vi proponiamo di seguito.