Audio di alta qualità e Google Assistant: gli speaker di LG in arrivo nel 2018

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Audio di alta qualità e Google Assistant: gli speaker di LG in arrivo nel 2018

Al CES 2018, in partenza il prossimo 7 gennaio, non mancheranno i big della tecnologia. Tra questi ovviamente ci sarà anche LG che tra le tante novità metterà in mostra anche sistemi audio inediti. Parola d'ordine qualità audio, grazie anche alla collaborazione con Meridian Audio, supporto alle ultime tecnologie come Dolby Atmos e sorprese anche sul lato smart.

In attesa di maggiori dettagli in arrivo dalla fiera di  Las Vegas, ecco quello che ci aspetta nel 2018 sonoro di LG.

Soundbar LG SK10K

Soundbar da 550 W di potenza in uscita con 5.1.2 canali per supportare la tecnologia Dolby Atmos. Il suono così non viaggia più solo in due dimensioni ma arriva anche dall'alto e dal basso. L'alta qualità degli speaker garantisce la riproduzione fino al range superiore di ben 40 kHz, mentre l'elettronica interna supporta file con qualità fino a 24bit/192Hz.

Completa il tutto un ricco comparto connettività (Bluetooth, Wi-Fi) oltre che l'integrazione con Chromecast e con l'assistente Google.

Speaker portatili LG PK e da party

Speaker portatili dal look aggressivo - su alcuni modelli gli altoparlanti si illuminano a ritmo di musica - ma che non rinunciano alla qualità audio. Grazie alla tecnologia Merdian Audio i PK supportano l'Apt-X HD Bluetooth per stream audio fino a 24-bit. Di fianco a questi anche delle soluzioni non portatili, ma votate alle feste.

Ben 1.600 W di output, funzioni di karaoke e mixing automatico e, ovviamente, luci in stile disco.

LG ThinQ Speaker

Non poteva infine mancare uno speaker smart, ed ecco che LG esordisce in questo settore con il ThinQ Speaker. La forma ricorda quella di altri dispositivi della categorie, sobria ed essenziale. Al suo interno però questo altoparlante ha un cuore smart, gestito da Google Assistant. Tutto quello che offre Google Home, con la qualità garantita dalla tecnologia Meridian Audio con supporto all'audio lossless.

Fonte: LG
Mostra i commenti