LG presenterà al prossimo CES uno speaker Bluetooth in grado di volare (foto)

Vezio Ceniccola -

Nonostante sia impegnata al massimo delle sue potenzialità nello sviluppo del nuovo G6, LG non dimentica il reparto audio. L’azienda coreana, infatti, ha appena annunciato che al prossimo CES 2017, che inizierà tra poche settimane, verrà presentato lo speaker Bluetooth PJ9.

Il piccolo altoparlante wireless è in grado di diffondere il suono a 360°, ha una forma a uovo con delle piccole aperture sulla parte superiore, ma si caratterizza per una particolarità molto più evidente: vola! O meglio, levita a pochi centimetri dalla propria base.

Questa magia è possibile grazie ad un campo elettromagnetico creato dalla base inferiore, la quale si occupa anche della riproduzione delle frequenze basse, fungendo da woofer. Il dispositivo è comunque utilizzabile anche indipendentemente dalla base, perché è dotato di batteria interna.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Internet Speaker: un sistema audio da 54€

Il PJ9 ha una certificazione IPX7, ciò significa che è impermeabile e resiste all’acqua per 30 minuti fino ad 1 metro di profondità. Inoltre, è dotato di un sistema di ricarica wireless automatico: una volta scarico, il piccolo ovetto si appoggia alla sua base e ritorna a levitare quando la batteria è al massimo. L’azienda promette un’autonomia di 10 ore.

Come detto, lo speaker verrà presentato al CES di Las Vegas e sarà disponibile nella sola colorazione bianca. Non ci sono ancora informazioni riguardo al prezzo, ma possiamo immaginare che non si tratterà di certo di un prodotto economico.

LG IPNOTIZZA IL CES 2017 CON IL NUOVO

SPEAKER CHE LEVITA SULLA BASE

 

Il nuovo speaker portatile di LG levita magicamente nell’aria e offre prestazioni audio senza precedenti

 

Milano, 28 dicembre 2016 — LG Electronics (LG) presenta l’innovativo Levitating Portable Speaker (PJ9) al CES 2017, l’appuntamento più atteso del nuovo anno per l’elettronica di consumo. Questo nuovo dispositivo non solo offre un’eccellente qualità audio, ma colpisce anche per l’incredibile fascino del suo design, dato dallo speaker wireless che levita sopra la propria base, chiamata Levitation Station. Oltre al suo aspetto suggestivo, il nuovo speaker portatile di LG si contraddistingue anche per la sua versatilità che consente all’utente di riprodurre musica, podcast e altri contenuti audio in maniera semplice e lineare, a casa come in ambienti esterni.

 

LG PJ9 crea un effetto ottico sbalorditivo grazie ai potenti elettromagneti presenti all’interno della base (Levitation Station) che permettono allo speaker di non toccare alcuna superficie o filo durante la riproduzione audio. Al centro è presente un diffusore omnidirezionale sferico che diffonde il suono a 360° e produce bassi molto profondi grazie al subwoofer integrato nella base. LG PJ9 si caratterizza, inoltre, per un doppio radiatore passivo in grado di regolare finemente le frequenze alte e medie e riprodurle in maniera brillante.

 

La batteria integrata garantisce un’autonomia di circa 10 ore. Quando questa comincia a scaricarsi, lo speaker scende automaticamente verso la base e avvia il processo di ricarica in modalità wireless, senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente e senza che la musica venga interrotta. PJ9 di LG è certificato IPX7 e resiste alle condizioni meteo più avverse in caso di utilizzo in ambienti esterni. Per una maggior convenienza e versatilità, la tecnologia Multipoint consente allo speaker di connettersi a due dispositivi Bluetooth simultaneamente.

 

“L’ultimo arrivato della gamma dei dispositivi audio premium non è solo accattivante e rivoluzionario da un punto di vista estetico, ma trasmette il messaggio che LG è seriamente intenzionata a voler offrire qualcosa di nuovo,” ha dichiarato Brian Kwon, president and CEO di LG Home Entertainment Company. “Ci stiamo impegnando ad esplorare e portare nuove idee e soluzioni innovative ai prodotti audio per i nostri consumatori in tutto il mondo. PJ9 è l’esempio concreto di questo nostro impegno.”

 

I visitatori del CES potranno ammirare dal vivo i nuovi prodotti audio wireless al Convention Center di Las Vegas presso il Booth #11100, Central Hall.

Via: FoneArena