Con il nuovo LG UltraFine Ergo 4K, l’azienda pensa al comfort e alla produttività dei suoi clienti (foto)

Federica Papagni -

Desiderio comune di tutti coloro che passano moltissime ore davanti a un monitor è quello di averne uno dotato di un’ergonomia e di tecnologie tali, da tradurre gli sforzi di un’intera giornata in positiva produttività. LG Electronics nel progettare la sua nuova offerta in fatto di monitor ha preso in considerazione esattamente questi aspetti, ed ora è pronta a presentare UltraFine Ergo 4K (modello 32UN880), che garantisce prestazioni ineguagliabili, maggiore comfort per l’utente e più ordine sulla scrivania grazie alla fedeltà all’immagine, al design ergonomico e alla soluzione USB-C.

Con UltraFine Ergo 4K personalizzare la propria postazione di lavoro è semplice, merito dell’elevato grado di regolazione: può essere posizionato all’altezza, alla distanza e all’angolazione preferiti, permettendo ai consumatori di assumere una corretta postura.

LEGGI ANCHE: Sony svela i nuovi proiettori home cinema in 4K nativo

Non male anche le sue performance in fatto di qualità dell’immagine. Il pannello IPS + dotato di una risoluzione Ultra HD 4K compatibile HDR 10, che restituisce un’immagine dettagliatissima sotto ogni aspetto. Inoltre, come sopra specificato, con LG Ergo si ha a disposizione anche più ordine e maggiore spazio sulla scrivania grazie al supporto con morsetto a C facile da montare e in cui è possibile nascondere i cavi. Infine, è dotato di USB-C per il trasferimento di dati che garantisce un’elevata velocità di trasferimento e l’alimentazione per la ricarica del notebook attraverso un unico e comodo cavo con potenza fino a 60Watt.

Disponibilità e prezzi

Non abbiamo comunicazioni ufficiali in merito al prezzo, ma su Amazon è presente al prezzo di 799€. Piccola postilla da fare in merito alla spedizione che secondo quanto riportato richiede 1-2 mesi, quindi probabilmente quello in questione è un placeholder.

Immagini