LG UP970 è il lettore Blu-ray definitivo per chi non può più fare a meno dell’HDR

Andrea Centorrino LG e Dolby presentano UP970, il lettore Blu-ray Ultra HD che fa del supporto multi-standard all'HDR (High-Dynamic-Range) il suo cavallo di battaglia.

Essendo stato sviluppato insieme alla società celebre per i suoi algoritmi di compressione surround, UP970 supporta gli standard Dolby True HD e Dolby Atmos, mentre sul fronte HDR troviamo il supporto al Dolby Vision, in arrivo come aggiornamento nel corso del 2017.

Fra gli altri standard supportati troviamo HDR 10, Rec. ITU-R BT.2020, e DTS-HD Master Audio. Sul fronte della connettività, LG UP970 non si fa mancare Ethernet e Wi-Fi, ed oltre alla riproduzione di DVD e Blu-ray (ovviamente anche Ultra HD), gli utenti potranno accedere a piattaforme di streaming come Netflix o YouTube; per chi preferisse riprodurre contenuti registrati in proprio, non manca una porta USB.

LEGGI ANCHE: LG e Samsung: quale HDR?

Il lettore dispone inoltre di due porte HDMI: una 2.0a per la connettività a televisori, sintoamplificatori o proiettori, ed una 1.4 per il collegamento a dispositivi audio come AVR e soundbar. LG non ha ancora rilasciato informazioni su disponibilità e prezzo, ma immaginiamo che lo farà nel corso delle prossime settimane.

Fonte: LG