LG XBOOM da 3.500 watt?! I vostri vicini vi odieranno (foto)

Cosimo Alfredo Pina I sistemi audio tanto potenti quanto smart

Al CES 2019 LG non porta solo TV. L’azienda rinnova i suoi XBOOM, i sistemi audio compatti ma potenti, smart e dal look bello zarro aggressivo. La gamma è tra l’altro piuttosto articolata, con opzioni per tutte le esigenze, karaoke incluso.

Partiamo dall’XBOOM CL98 un “mini” Hi-Fi da ben 3.500 watt di potenza con tecnologia Compression Horn, che promette suoni non distorti su tutto il range di frequenze.

Appena sotto, in termini di potenza, c’è il mini Hi-Fi OL100 che ai 2.000 watt di potenza affianca il cosiddetto Blast Horn, un condotto d’aria per bassi più potenti ed alti più definiti. Il tutto coadiuvato dall’elaborazione (attivabile opzionalmente) Meridian Mode, curata dagli esperti di Meridian Audio.

LEGGI ANCHE: Amazon Alexa sui nuovi TV LG 

In termini pratici l’OL100 ha una maniglia che, oltre ad avere il nome Grab & Move, facilita il trasporto del sistema. A proposito di portabilità LG lancia gli speaker portatili RK7 (l’unico della gamma ad avere il supporto all’aptX HD) e RL4. Su questi la maniglia si chiama X-Grip.

Oltre a tutto quello che è lecito aspettarsi su uno speaker wireless in uscita nel 2019, su questi, e sui mini Hi-Fi qui sopra citati, troviamo tante funzioni esclusive: DJ Star, per sfumare i brani, Cross Fader per il mix dei brani, Karaoke Star, che toglie la voce dai brani, Party Accelerator e funzionalità tramite app Android ed iOS per Scratch Mixing e DJ Loop.

Per il multiroom c’è la funzione Wireless Party Link, questa disponibile solo sui modelli RK7, OL e CL, mentre il Multi-Color Lighting da un tocco festaiolo ai vostri ascolti. Se non vedete l’ora di sfondare i timpani del vostro vicinato sappiate che purtroppo per voi non ci sono ancora notizie su disponibilità e prezzi di questi super speaker di LG. Vi faremo sapere non appena LG li renderà noti.