LINKHUB WiFi Mesh AC1200: il nuovo sistema di rete Wi-Fi di TCL pensato per le case più grandi (foto)

Federica Papagni -

TCL Communication ha annunciato il LINKHUB WiFi Mesh AC1200, la nuova soluzione per la propria casa smart capace di collegare tra loro tutti i dispositivi intelligenti e di creare una rete Wi-Fi veloce, stabile e potente adatta per i grandi spazi.

Con questo sistema potrete dire addio alle zone morte in casa, grazie alla copertura potenziata da due antenne di segnale integrate in ogni dispositivo che permette al consumatore di usufruire di un segnale forte e affidabile tramite la tecnologia beamforming, che riduce al minimo le interferenze. Il sistema permette di interfacciare due nodi (fino a un massimo di nove) per assicurare fino a 260 metri quadrati di Wi-Fi ad alta velocità e fino a 400 metri quadrati con l’aggiunta di un terzo dispositivo.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Valhalla in un nuovo trailer sul protagonista Eivor: acquisto o scaffale?

L’utente potrà gestire il suo LINKHUB attraverso l’apposita applicazione con la quale è possibile regolare le impostazioni, inserire il parental control, gestire la connessione degli ospiti e molto altro.

La configurazione è veloce e semplice dal momento che è stata sviluppata anche per andare incontro ai meno agili tecnologicamente parlando. Selezionando una qualsiasi unità da collegare a Ethernet, tutte le impostazioni si sincronizzeranno automaticamente all’interno del pacchetto.

La fluidità e continuità della connessione è fornita dalla funzione Fast Roaming, che consente all’utente di spostarsi da una stanza all’altra senza aver il timore di perdere all’improvviso il segnale, trasformando così ogni luogo nel posto perfetto per giocare, guardare film e serie TV in streaming e lavorare. Il dispositivo è inoltre in grado di rilevare dinamicamente dove il segnale deve essere reindirizzato per una copertura ottimizzata e ampliata. A differenza di un estensore Wi-Fi, è necessario un solo SSID per l’intero sistema LINKHUB Mesh Wi-Fi.

Disponibilità e prezzo

LINKHUB Wi-Fi Mesh AC1200 sarà disponibile nell’imminente futuro a partire da 129,99€ nelle colorazioni Blue e Pink.

Immagini

 

  • Mark MILLER

    WiFi6 AX?