L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza premia Samsung per il miglior rapporto qualità-prezzo

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza premia Samsung per il miglior rapporto qualità-prezzo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) si occupa di indagini di mercato riguardanti soprattutto l'aspetto economico dei prodotti in tantissimi settori diversi, tra cui ovviamente quello della tecnologia. Come ogni anno, è stata stilata la classifica delle migliori aziende per rapporto qualità-prezzo e Samsung rientra nella top 30.

In questo caso, per stilare la classifica delle 400 aziende e brand con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2021, ITQF ha realizzato la ricerca basandosi su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, raccogliendo 870.000 giudizi di clienti su 95 settori dell’economia italiana.

Samsung rientra con ben quattro diverse categorie: divisione Audio e Video per la categoria TV, Climate Solutions per la climatizzazione, Home Appliances, ovvero tutto il comparto di elettrodomestici e infine la divisione mobile.

Con questo riconoscimento, i consumatori italiani hanno premiato le elevate performance e le qualità innovative dei nostri dispositivi, così come il vasto ecosistema connesso che mettiamo a loro disposizione per aiutarli a vivere a pieno le proprie passioni e, al contempo, a realizzare il proprio potenziale in ambito lavorativo”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.

Fonte: Samsung

Commenta