L’Italia vista da un occhio diverso: ecco il VR Stories, l’esclusiva tutta nostrana (Video)

Federica Papagni -

Amanti della musica, del calcio, dell’arte, dell’avventura aprite bene le orecchie (e anche gli occhi) perché questo nuovissimo servizio PlayStation potrebbe fare al caso vostro. In esclusiva per gli utenti del nostro BelPaese, Sony Interactive Entertainment Italia ha con orgoglio annunciato il VR Stories, una nuova sezione già scaricabile in maniera del tutto gratuita dall’app Littlstar (disponibile su PS Store).

LEGGI ANCHE: Recensione Shadow Legend VR

VR Stories offre agli utenti delle esperienze uniche nel suo genere nei campi dello Sport, degli Eventi, dei Viaggi e della Suspance. Collaborando con l’agenzia H48 e grazie alla tecnologia di ImpersiveSIE Italia ha potuto rendere reale questo grandioso progetto, volto a celebrare le bellezze culturali e il mondo dell’intrattenimento del nostro Paese.

Fin dal suo lancio i tifosi della Lazio e della FC Internazionale Milano hanno l’occasione di trovarsi a un soffio dai loro beniamini durante un allenamento oppure, questo nel caso dei laziali, di solcare il cielo impersonando Olympia (l’aquila della squadra capitolina); mentre, i fan di J-Ax possono curiosare dietro le quinte della realizzazione della canzone Ostia Lido oppure ascoltare l’esclusiva intervista PS che il cantante ha rilasciato.

Ora, però, tocca a chi ama viaggiare alla scoperta di luoghi nascosti e inediti oppure alla riscoperta di quella eterna bellezza artistica che le città della nostra penisola sono in grado di regalarci.

La categoria Viaggi permette di esplorare le città italiane, immergendoci in prima persona tra le loro bellezze. Dal lancio è disponibile il tour per le strade e vicoli di Venezia, mentre da marzo sarà disponibile una nuova avventura alla volta di Roma, avendo come guida un affidabile e misterioso personaggio .

Infine, Suspance raccoglie tutte quelle esperienze incentrate sulla scoperta di luoghi sconosciuti, come la città fantasma di Consonno (già disponibile) e le rive del Po, più precisamente presso il punto che ospita il “il Re del Po“, l’enorme veliero costruito da Alberto Manotti. Quest’ultimo contenuto sarà disponibile da marzo e il protagonista non sarà solo l’utente, ma anche un gruppo di tre ragazzi che durante un weekend di campeggio vivranno un’avventura all’insegna di un culto segreto e di una leggenda inquietante.

Vi lasciamo qui sotto il video del trailer così da potervi offrire un assaggio di quello che visivamente ha da offrire questo nuovo servizio firmato Sony Italia.