Lo smart speaker Google Home Nest Audio si mostra prima del previsto (foto)

Federica Papagni

Al di là del nuovo Chromecast, sembrerebbe Google che stia lavorando anche a un nuovo smart speaker rivelato prima dell’effettiva presentazione grazie ad alcune immagini condivise da WinFuture.

Il nuovo altoparlante sarà commercializzato con il nome che già era stato trapelato, Nest Audio e arriverà, almeno in Europa, nei colori “Charcoal” e “Chalk”  che hanno rispettivamente toni sul grigio scuro e sul grigio chiaro. Come il Google Home Mini, il nuovo modello è rivestito in tessuto per integrarsi al meglio nell’abitazione del proprietario.

LEGGI ANCHE: Spider-Man, Horizon 2 e Sackboy anche su PS4, non solo su PS5

Al momento non sono noti dettagli per quanto riguarda l’aspetto tecnico del dispositivo. Tuttavia, quanto finora diffuso suggerisce che l’altoparlante sia stato progettato per l’uso fisso e potrà anche essere associato a un altro speaker dello stesso tipo, così da ottenere una riproduzione stereo di alta qualità di ciò che viene ascoltato.

Nest Audio è più grande del Google Nest Mini e dell’originale Google Home, a cui questo dispositivo succederà, e esteriormente presenta alcuni indicatori LED sotto il tessuto, utili per capire quando Google Assistant è stato attivato o sta interagendo con l’utente. Inoltre, sembra che sul retro ci sia un interruttore per disabilitare i microfoni incorporati e, quindi, il riconoscimento vocale, il logo “G” di Google e infine il cavo di alimentazione, che fornisce energia all’altoparlante abilitato per WLAN. Il connettore non sembra essere standard, ma dovremo aspettare per vederlo in dettaglio.

Ricordiamo che il prossimo 30 settembre l’azienda di Mountain View terrà un evento di presentazione durante il quale vedremo i nuovi Pixel 5Pixel 4a 5G, il nuovo Chromecast con Google TV e probabilmente il nuovo questo nuovo Nest Audio.

Immagini

Via: WinFuture
  • Io avrei messo un display vericale…