Lo spot di Microsoft per il Super Bowl è sul nuovo controller Xbox per disabili, ed è molto bello (video)

Vincenzo Ronca

Negli Stati Uniti questo periodo dell’anno è particolarmente vivace a causa dell’evento sportivo più popolare dell’anno, il Super Bowl che si è tenuto questa notte. L’occasione è importante, oltre che per le squadre che giocano la vera partita, per le aziende che acquistano gli spazi pubblicitari durante la partita.

Gli spot che vanno in onda in questo contesto sono molto significativi e di grande qualità, come quello di Microsoft che potete vedere nella galleria in basso: i protagonisti sono i ragazzi disabili, ai quali il colosso di Redmond ha pensato quando ha concepito il nuovo Adaptive Controller per Xbox. Come potete vedere dal video si tratta di un controller di gioco particolarmente ergonomico per chi soffre di rilevanti disabilità agli arti superiori.

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts 3, la recensione

Non è la prima volta per Microsoft nell’impegno in questa tematica: negli anni scorsi l’azienda ha lanciato dei servizi per iPhone per i non vedenti, degli specifici strumenti di Office per persone affette da dislessia corsi di programmazione per bambini ipovedenti.

Via: The VergeFonte: Microsoft (YouTube)