Lo Studio Display sembra un iMac, secondo iFixit

Lo Studio Display sembra un iMac, secondo iFixit
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il recente Studio Display, presentato da Apple durante l'evento Peek Performance di marzo, è già passato tra le mani di iFixit per un consueto teardown: la testata americana ha notato come l'interno del monitor ricordi un po' quello di un iMac (il video teardown si apre proprio con una serie di persone che non riesce a riconoscere quale sia l'interno dello schermo).

Il monitor è talmente simile ad un iMac, dal punto di vista costruttivo, che si apre proprio come un computer: basta infatti far scorrere un pletto sul bordo per staccare l'adesivo e rimuovere il pannello vero e proprio. A questo punto, risulta semplice accedere a componenti quali la webcam (il sensore sembra molto simile a quello di iPhone 11), le grandi ventole che aiutano a mantenere fresco tutto l'hardware e le varie schede logiche.

Più complicato accedere alle porte Thunderbolt sul retro, visto che è necessario utilizzare un solvente per sciogliere la colla che tiene uniti gli enormi speaker alla scocca in metallo. Vi lasciamo dunque al video completo, che contiene qualche dettaglio in più circa lo Studio Display di Apple.

Via: MacRumors
Mostra i commenti