Logitech G435 ufficiali: cuffie wireless leggere, accessibili e coloratissime per PC, PlayStation e mobile

Logitech G435 ufficiali: cuffie wireless leggere, accessibili e coloratissime per PC, PlayStation e mobile
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Logitech G, la divisione gaming del noto marchio di accessori PC (e non solo), svela oggi le nuove Logitech G435. La società stessa le definisce le cuffie gaming wireless "più leggere, sostenibili e accessibili" del loro catalogo. E in effetti sembrerebbe proprio così.

Le nuove cuffie pesano solo 165 grammi, risultando confortevoli anche se indossate tutto il giorno. Il loro design si adatta facilmente anche a teste di media e piccole dimensione. Sono, come accennato, anche sostenibili: sono infatti certificate CarbonNeutral; Logitech finanzierà per ogni acquisto delle compensazioni di carbonio certificate di alta qualità, per ridurre a zero l'impatto di carbonio del prodotto.

Le parti in plastica sono realizzate con almeno il 22% di plastica riciclata. La carta del packaging proviene invece da foreste certificate FSC.

Passando al lato tecnologico, le Logitech G435 vantano connettività wireless a 2,4 GHz e Bluetooth, in modo da collegarsi a PC, PlayStation o dispositivi mobili con facilità. Il wireless LIGHTSPEED si connette a PC o Playstation tramite adattatore USB-A 2.4 GHz, mentre con il Bluetooth ci si collega ai dispositivi mobili.

Sotto il cofano nascondono driver da 40 mm che offrono, sulla carta, suono immersivo. Completano la dotazione i due microfoni beamforming che eliminano la necessità di un asta per microfono.

Uscita e prezzo

Le nuove Logitech G435 sono disponibili da questo mese in tre colorazioni, Nero & Giallo Neon, Blu & Rosso Lampone e Bianco & Lilla, al prezzo consigliato di 79,99€. Potete già pre-ordinarle su Amazon, con consegna prevista per il 28 settembre 2021.

Foto Logitech G435

Commenta