Logitech presenta la sua nuova webcam dedicata agli streamers: piccola, bella e costosa (foto)

Giovanni Bortolan -

Le piattaforme di video streaming sono sempre più diffuse ed apprezzate. Il numero degli utenti dei portali più famosi come Twitch e Facebook sono in aumento, così come il numero dei creator che decide di riprendersi mentre gioca, lavora o più semplicemente chiacchiera ed interagisce con gli spettatori.

Proprio per questo tipo di persone Logitech ha sviluppato la sua nuova webcam chiamata, guarda caso, StreamCam. La webcam in questione pone particolare attenzione alla qualità della ripresa, permettendo di registrare in risoluzione Full HD a 60fps stabilizzati. Integra inoltre un software di riconoscimento facciale e di inquadratura intelligente, oltre che la possibilità di riprendere in formato verticale.

LEGGI ANCHE: Trust GXT 450 Blizz al minimo storico

La Logitech StreamCam è disponibile da ora, nella tonalità nera o grigia, in esclusiva su Amazon Italia e sul sito ufficiale Logitech.com al prezzo suggerito di 159€, mentre a partire dal 3 aprile 2020 sarà acquistabile anche nei principali negozi di elettronica.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.