Logitech presenta una penna VR per artisti e designer: voi come la impieghereste? (video)

Vincenzo Ronca

Logitech ha presentato un particolare accessorio dedicato all’ambiente della realtà virtuale e, potenzialmente, della realtà aumentata, a primo impatto destinato ad artisti e designer di diverso genere.

Il prodotto si chiama Logitech VR Ink Pilot Edition e consiste in una penna utilizzabile in applicazioni VR con una particolare impugnatura ergonomica concepita per diversi utilizzi. Nel video riportato in fondo all’articolo Logitech ci mostra alcuni casi di utilizzo che ha immaginato per il nuovo prodotto: le applicazioni consistono essenzialmente in modellazioni CAD in tre dimensioni, applicate ad auto e veicoli aerei ma il produttore stesso afferma di essere alla ricerca di ulteriori applicazioni.

LEGGI ANCHE: ASUS GS30, la recensione

Tecnicamente la penna VR di Logitech offre una punta sensibile alla pressione applicata e di pulsanti fisici per effettuare specifiche operazioni durante la progettazione. Integra una batteria interna che promette fino a due ore e mezza di autonomia e che si ricarica mediante porta USB. Al momento è compatibile con i dispositivi Vive, Vive Pro e Valve Index.

Finora Logitech non ha comunicato dettagli relativi a prezzi e disponibilità sui vari mercati. Entro il 2019 il prodotto verrà distribuito a partner selezionati probabilmente per svilupparlo ulteriormente.

Via: The VergeFonte: Logitech