Lomo Diana Instant Square sbarca su Kickstarter: obiettivi intercambiabili per liberare la creatività (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Nel corso della nostra panoramica sul mondo della fotografia istantanea abbiamo avuto occasione di recensire la Lomography Lomo’Instant Automat Glass – e di eseguire l’unboxing della Lomo Instant’Automat nella fantastica colorazione verde – imparando ad apprezzare la travolgente follia creativa della filosofia Lomography. Ora, l’azienda è pronta a compiere un altro passo, lanciando su Kickstarter la nuova Lomo Diana Instant Square.

Si tratta di una fotocamera istantanea che utilizza le pellicole in formato Fujifilm Instax Square, dunque di forma quadrata, il che si ripercuote anche sulle dimensioni generali della macchina, piuttosto generose. La più grande peculiarità però risiede nella possibilità di montare tanti obiettivi diversi e di collegare un flash esterno all’occorrenza, rendendo Diana Instant Square una vera campionessa di versatilità, senza pari nella sua categoria.

LEGGI ANCHE: Fujifilm Instax SQUARE SQ10, la recensione

È inoltre ben noto come Lomo sia sinonimo di creatività e anche in questo caso non mancano tutte quelle modalità che consentono agli utenti di dare libero sfogo alla propria immaginazione, servendosi di esposizioni multiple, lunghe esposizioni, otturatore a due velocità, filtri in gel colorato e tanto altro ancora.

Il look rétro anni Sessanta è poi la ciliegina sulla torta di una fotocamera che ha già convinto tutti su Kickstarter, raccogliendo già il doppio del denaro richiesto da Lomography, anche grazie al prezzo speciale di partenza di soli 59€. Le spedizioni sono previste per dicembre 2018 e se foste interessati a partecipare alla campagna di crowdfunding e ad avere ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata a Lomo Diana Instant Square su Kickstarter.