Luce ad anello, i modelli da acquistare

Cercate sempre la luce giusta per i vostri contenuti da condividere sui social network? La luce ad anello può davvero aiutarvi. Ecco i modelli da acquistare.
Luce ad anello, i modelli da acquistare
SmartWorld team
SmartWorld team

La luce ad anello

Fonte: Pixabay

Chi è pratico di social network, in particolare TikTok e Instagram avrà già familiarità con la luce ad anello. Nota anche come ring light, si tratta di uno strumento estremamente utile per migliorare notevolmente la qualità dei video e delle immagini che si condividono in rete. Si tratta di riflettori circolari, ampiamente utilizzati da fotografi professionisti, creatori di contenuti e influencer. Con la luce ad anello, l'illuminazione risulta omogenea in camera. I contenuti realizzati sfruttando i ring light ottengono un aspetto professionale che li distingue dal resto. Dunque, per coloro i quali sono alla ricerca di un metodo per migliorare l'illuminazione di foto e video, le luci ad anello sono decisamente un'opzione da tenere in considerazione. Si adatta in particolare per chi vuole illuminare soggetti quali viso o mezzo busto.

I vantaggi dell'utilizzo della luce ad anello

La qualità della fotocamera con cui si scattano le foto o si girano i video ha una grande importanza e un impatto rilevante sul risultato finale. Tuttavia, questo non è l'unico criterio su cui si può lavorare per migliorare i contenuti da pubblicare sui social network. L'illuminazione gioca un ruolo chiave e può cambiare nettamente la situazione. Contesti con una luce scarsa possono portare ad avere immagini sgranate, o comunque di cattiva qualità. I ring lights, come dice il nome stesso, sono delle luci di forma circolare. Grazie alla loro forma, sono in grado di diffondere la luce su un'area di maggiore ampiezza, anziché avere un raggio diretto che si concentra su un punto specifico. Altro vantaggio della luce ad anello è che la fotocamera che si utilizza può essere collocata al centro, in modo che possa penetrare quanta più luce possibile, senza ostacoli intorno. Vediamo alcuni modelli da considerare.

Neewer – LED Anulare Pro 36cm, 14”

Questo primo modello è di Neewer, un nome di rilievo nell'ambito delle attrezzature foto, video e musicali. Il LED Anulare Pro 36cm, 14" ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Garantisce ottimi risultati e nella confezione troverete tutta una serie di accessori oltre alla luce ad anello. Il braccio è stabile, il cavo molto lungo per facilitare l'utilizzo in diversi contesti. Si tratta di un prodotto piuttosto leggero, dunque facile da trasportare e usare così in vari ambienti. Il suo braccio ha una buona flessibilità, dunque è perfetto per le diverse angolazioni di cui si può avere bisogno per la registrazione di video o per scattare fotografie. Nella confezione troverete un adattatore che si presta a numerose reflex, un ricevitore Bluetooth, oltre che un supporto per smartphone. Il prezzo è di 69,99 euro.

Vingtank – LED Luce ad Anello 10,2″

La seconda opzione che vi presentiamo è un ring light di Vingtank. Il Led Luce ad Anello 10,2" ha una luce potente, fattore che lo rende utilizzabile anche in contesti poco illuminati. Questa luce ad anello è dotata di un treppiedi, con un altezza regolabile che oscilla tra i 30 cm e i 150 cm. Il ring light di Vingtank può essere ruotato di 360 gradi, giocando con le varie angolazioni per le foto e i video da realizzare. Si può usare con i vari dispositivi che presentano una porta USB. Le dimensioni sono contenute, ma nonostante il diametro ha una buona capacità di illuminazione. Il suo montaggio è piuttosto semplice e ha una buona stabilità. Non presenta, tuttavia, i tre toni di bianco, ma solo la luce fredda e il giallo. Questo modello è più economico rispetto al precedente: 39,90 euro.

Lomoo – Selfie Light Ring 3’’

L'ultima opzione che vi presentiamo è una luce ad anello da selfie. Si tratta di un ring light ideato e realizzato per essere installato direttamente sul proprio smartphone. Ovviamente, non garantisce gli stessi risultati dei precedenti, che sono dotati di un supporto appropriato con altezza regolabile. Tuttavia, pensiamo meriti una menzione, in quanto si adatta a chi ha un budget limitato ed è alla ricerca di un prodotto di qualità, ma non per un uso esattamente professionale. Questa luce ad anello è leggera e portatile. Con i suoi tre pollici può essere agganciato anche al laptop. Lomoo – Selfie Light Ring 3'' è l'opzione perfetta per gli streaming o le videochiamate effettuate in ambienti poco luminosi. Il punto di aggancio è rivestito in gomma, dunque non danneggerà il dispositivo. Presenta tre opzioni di illuminazione: fredda, calda e un'opzione intermedia. La sua batteria ha una durata di circa 30 minuti. Il suo prezzo è di 9,90 euro.

Mostra i commenti