L’ultima home camera di Xiaomi è smart ed ha un assistente intelligente dedicato (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha annunciato la sua ultima home camera, lanciata sotto il brand Mijia facente parte del suo Mi Ecosystem, che si caratterizza per l’integrazione di un assistente dedicato supportato dall’intelligenza artificiale.

La Mijia Smart Home Camera, che potete osservare grazie alle immagini riportate in galleria, ha un desing non particolarmente originale rispetto ad altri prodotti simili dell’azienda cinese. Tecnicamente, può registrare fino alla risoluzione FullHD e supporta lo zoom a 360°, grazie al sensore CMOS da 1/2.7″. Il prodotto integra il chipset Ambarella S3LM e due microfoni con riduzione del rumore. Per la visione notturna, sono presenti nove lampade IR da 940 nm.

LEGGI ANCHE: Turtle Beach Stealth 300, la recensione

Questo tipo di lampade a infrarossi non emettono il classico bagliore rosso che emettono quelle a 850 nm, rendendole sicuramente più discrete. L’assistente intelligente apporta il supporto ai comandi vocali, mediante i quali è possibile scattare foto o registrare video e controllare gli altri dispositivi connessi presenti in casa.

Il prodotto è già in vendita sullo store cinese YouPin al prezzo di 399 yuan cinesi (circa 50€). Al momento, non sono disponibili informazioni relative ad un’ipotetica commercializzazione del dispositivo oltre i confini cinesi.

Via: GizmochinaFonte: YouPin