Lumos Ultra è il casco perfetto per chi gira in città con la bici (video)

Matteo Bottin

Su Kickstarter è stato lanciato un nuovo progetto di crowdfunding che è stato finanziato al 100% in appena 4 minuti (e parliamo di un obiettivo di 54.029€). Parliamo di Lumos Ultra, un casco da bici smart con tutte le funzioni di cui si potrebbe aver bisogno ed un prezzo davvero niente male.

Lumos Ultra è un casco dotato di 3 LED: uno frontale, bianco, e due rossi posti sul retro. Il primo funge da fanale frontale, mentre i secondi hanno il compito di rendere il ciclista visibile di notte e fungere da frecce direzionali.

Il tutto, ovviamente, in ottica smart: il sistema è compatibile con alcune gesture di Apple Watch e ha un’app di accompagnamento che permette di personalizzare il comportamento del casco. E se ve lo steste chiedendo: sì, la ricarica è tramite USB-C.

LEGGI ANCHE: Bonus Mobilità su Amazon: come richiederlo e quali bici e monopattini acquistare

Ovviamente non mancano tutte le funzioni di sicurezza di cui si potrebbe aver bisogno, con anche la possibilità di richiederne una versione con tecnologia MIPS. Lumos Ultra è disponibile in 3 dimensioni e tanti colori diversi, in modo tale da adattarsi ai gusti di ognuno di noi.

Lumos Ultra è un progetto che ha già raggiunto 750.000€ di finanziamenti su Kickstarter. Se volete preordinare uno di questi caschi (con consegna stimata a Novembre 2020) sappiate che la versione standard costa 79$ (99$ al termine della campagna), mentre quella con MIPS costa 109$ (139$ al termine della campagna).

  • Firn3000

    Mi piacerebbe sapere perchè il mio commento in cui scrivevo che un casco simile esiste già, funziona ed era nei negozi già da Natale non è stato pubblicato… comunque teniamoci questa gran novità su Kickstarter…