Nuovo Mac Pro con processore Intel? L’ultima beta di Xcode dice di sì (foto)

Vito Laminafra

Apple è ancora in piena fase di transizione da processore Intel a Apple Silicon: anche gli ultimi computer presentati dall’azienda di Cupertino montano un chip M1, ma forse vedremo ancora un Mac Intel in futuro.

LEGGI ANCHE: NVIDIA RTX 3070 Ti, la nostra prova

Nell’ultima beta di Xcode 13 sono stati trovati dei riferimenti a “Ice Lake SP, ovvero l’ultima generazione di processore Intel Xeon Scalable, pensati appunto per essere montati su workstation come il Mac Pro, che al momento utilizza Intel Xeon W. In realtà non è la prima volta che sentiamo parlare di un ulteriore computer Intel: all’inizio dell’anno Bloomberg ha dichiarato che Apple stava pensando di continuare a utilizzare i processori Intel per il modello Pro piuttosto che passare ai propri chip.

Con questa ulteriore prova, sembra sempre più probabile l’arrivo di un Mac Pro con processore Intel. Ricordiamo che Apple ha dichiarato, a giugno dello scorso anno, che la transizione da Intel a Apple Silicon avrebbe richiesto almeno due anni per essere completata, per cui l’azienda “sarebbe ancora in tempo” per rilasciare un computer Intel.

Via: 9to5Mac