Il maestoso TV 8K da 88 pollici di LG presto in pre-ordine (foto)

Enrico Paccusse Dalla prossima settimana in Corea, poi in Nord America e in Europa il prossimo trimestre

Al CES dello scorso 2018 aveva rubato la scena, per i numerosi record infranti, e ora continua il suo percorso divenendo anche il primo TV 8K OLED ad essere disponibile per il mercato consumer (anche se crediamo che in pochi potranno permetterselo – il prezzo è ancora sconosciuto).

Il modello 88Z9 di LG è un mostro tecnologico che monta uno schermo OLED da 88 pollici (il più grande OLED in circolazione) con al suo interno più di 33 milioni di pixel, per una risoluzione di 7.680×4.320. Le immagini e i filmati, anche se non nativamente in 8K, sono uno spettacolo per gli occhi, con dei colori e una fluidità mai visti prima d’ora, grazie alla tecnologia di upscaling assicurata dal processore α9 Gen 2 8K.

LEGGI ANCHE: I migliori TV, secondo noi

Anche l’audio non è da meno: Dolby Atmos garantisce un suono realistico, insieme ad un algoritmo intelligente che migliora nel tempo analizzando i pattern sonori, cercando di valorizzare i bassi durante la musica, gli effetti sonori nei film, e la voce durante gli eventi che lo richiedono.

In alcuni mercati il televisore arriverà con al suo interno Google Assistant e Amazon Alexa, così da garantire un’esperienza smart e a “portata di voce”. Non ci sono ancora i prezzi, ma non dovrebbe mancare molto dato che il debutto atteso è per questa settimana in Corea (in Europa e in Nord America arriverà più tardi, nel terzo trimestre dell’anno). Per darvi un metro di paragone, il modello da 77″ si trova intorno ai 10.000 euro (ed è solo in 4K).

Fonte: LG