
MagSafe e slot SD ritorneranno su MacBook Pro 2021: spuntano dettagli da una fonte alquanto insolita (foto)
Nelle scorse settimane si è tanto discusso dei prossimi MacBook Pro, che dovrebbero arrivare già quest'anno: proprio nella giornata di ieri, si è parlato della possibilità di vedere display mini LED sui modelli da 14 e 16 pollici. Da qualche ora però una fonte decisamente strana ha iniziato a rivelare dettagli importanti su questi dispositivi.
Il gruppo hacker REvil sta praticamente "ricattando" Quanta, uno dei più importanti fornitori di Apple, dopo essere entrato in contatto con migliaia di documenti riguardanti i prossimi dispositivi dell'azienda di Cupertino grazie ad un attacco tramite ransomware. Il gruppo avrebbe chiesto a Quanta 50 milioni di dollari e avrebbe dichiarato di voler rilasciare informazioni ogni giorni, fino al pagamento del riscatto.
Per ora sono state condivise solo informazioni tecniche circa i tanto attesi MacBook Pro 2021 e sembrerebbe che ci saranno tre graditi ritorni su questi latpop: i documenti fanno riferimento ai modelli J314 e J316, che dovrebbero essere proprio i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, e indicano che saranno presenti la porta HDMI, slot SD e la ricarica tramite connettore magnetico MagSafe.
I computer inoltre avranno a bordo un chip Apple Silicon, ma non è specificato il modello, segno che potrebbe trattarsi dell'evoluzione dell'attuale M1.
I documenti fanno inoltre riferimento a prodotti identificati dai codici J374 e J375, ma non è al momento chiaro di cosa possa trattarsi. Come detto, non sono noti dettagli circa il design dei computer, ma vi terremo aggiornati sulle novità circa i MacBook Pro 2021.



