Mangiate vegetariano, vegano o senza glutine? Google Assistant vi aiuta a trovare le ricette giuste

Lorenzo Delli

Google Assistant può tranquillamente diventare una sorta di “libro di ricette“, specialmente se usato in combinazione con un Nest Hub o simili dotati di schermi e di modalità di utilizzo semplificate. Se però, per scelta o per esigenza, avete abitudini alimentari che escludono certe tipologie di alimenti, non è sempre facile trovare le ricette giuste.

L’Assistente Google viene da ora in vostro soccorso. Aprendo l’app Google, premendo sulla vostra immagine profilo e successivamente su Impostazioni e poi su Assistente Google (sì, è un po’ ingarbugliato), troverete la sezione Cibi e bevande. Qui ogni utente può impostare le proprie preferenze alimentari. Potete far sì che il vostro smart display di fiducia mostri solo ed esclusivamente ricette vegetariane, vegane o prive di glutine. Nulla vieta di impostarle tutte contemporaneamente, o comunque una selezione di due. Chissà che in futuro non arrivino ulteriore opzioni per escludere altre tipologie di ingredienti!

Come già accennato dovrete passare necessariamente dall’app Google sul vostro smartphone per poter attivare le impostazioni.

Fonte: AndroidPolice