Mastercard annuncia oggi l’espansione in Italia di Mastercard Send

Mastercard annuncia oggi l’espansione in Italia di Mastercard Send
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Mastercard annuncia l'espansione in Italia di Mastercard Send, la piattaforma che consente ai consumatori di effettuare trasferimenti finanziari istantanei verso le carte di pagamento in 100 mercati del mondo.

Come pagare i mezzi pubblici con Moovit

Grazie alla collaborazione con la piattaforma di e-commerce Checkout.com e l'exchange di criptovalute italiano Young Platform (annunciata oggi al Money 20/20 Europe), la nuova soluzione permette infatti di trasferire fondi in tempo reale con semplicità, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando un'app bancaria, un portale di pagamento o una gig platform, su carta di credito, debito o prepagata del circuito Mastercard.

Attraverso l'integrazione della soluzione Mastercard Send, Checkout.com ha permesso a Young Platform di ampliare le opzioni di prelievo a disposizione dei suoi clienti, che adesso potranno sfruttare questa soluzione per ricevere fondi in tempo reale sulla loro carta e utilizzarli presso tutti i punti di accettazione di Mastercard nel mondo. Il nuovo caso d'uso risponde al processo di profonda digitalizzazione che stiamo vivendo, con una sempre maggiore popolarità delle criptovalute, destinata a crescere nel futuro.

Qui potete trovare tutte le informazioni su Mastercard Send.

"Gli strumenti di pagamento riflettono uno stile di vita sempre più digitale dei consumatori, e devono rispondere ad esigenze in costante evoluzione, tra cui il desiderio di poter pagare con tutti gli strumenti possibili, ovunque ci si trovi e in tempo reale", ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. "La partnership con Checkout.com e Young Platform, di cui siamo profondamente entusiasti, permetterà quindi di ampliare ulteriormente la strategia multi-rail di Mastercard in Italia, assicurando così maggiore scelta in termini di canali di pagamento, senza mai compromettere flessibilità e sicurezza. Questa nostra strategia è infatti pensata per garantire un valore costante e soddisfare senza sosta le aspettative dei consumatori, promuovendo così il processo di trasformazione digitale del Paese e dei cittadini in chiave sempre più smart".

"Le aziende che operano in prima linea nell'innovazione hanno bisogno di modalità semplici per traferire denaro su larga scala", ha affermato Jess Houlgrave, Head of Crypto Strategy di Checkout.com. "In qualità di partner strategico di Mastercard, siamo lieti di aver offerto il nostro supporto con l'obiettivo di introdurre Mastercard Send in Italia, generando un immenso valore tanto per i commercianti quanto per i consumatori. Young Platform rappresenta un ottimo use case che sprigionerà la validità di questa soluzione eliminando le barriere all'ingresso per milioni di consumatori italiani che desiderano fare trading di criptovalute".

"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di testare come primi player di mercato prodotti innovativi in partnership con istituzioni come Mastercard e Checkout.com" dichiara Andrea Ferrero, CEO e Co-Founder di Young Platform. "Per Young Platform al primo posto c'è sempre stata l'esperienza di utilizzo e con questa integrazione il cliente sarà in grado di prelevare il proprio denaro dalla piattaforma direttamente sulla sua carta di pagamento e spenderlo istantaneamente senza le tempistiche di attesa del bonifico."

Mostra i commenti