Il matrimonio tra Porsche e Android Auto: dal 2022 sui nuovi modelli, anche CarPlay wireless

Il matrimonio tra Porsche e Android Auto: dal 2022 sui nuovi modelli, anche CarPlay wireless
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Porsche ha appena annunciato delle interessanti novità che riguarderanno i nuovi veicoli che lancerà sul mercato a partire dal 2022. La novità riguarda da vicino Android Auto, il sistema di infotainment di casa Google.

Android Auto arriverà dunque per la prima volta ufficialmente sui veicoli Porsche a partire dal 2022. La casa tedesca ha annunciato la novità insieme all'importante aggiornamento per Porsche Communication Management (PCM), il software proprietario che sarà accessibile attraverso un display touchscreen di diagonale pari a 10,9".

La novità arriva nell'ambito del programma Porsche Connect, il quale sarà accessibile tramite abbonamento e proporrà diverse feature come i comandi vocali Hey Porsche e Navigation Plus.

Porsche ha anche annunciato che sui nuovi veicoli ci sarà Apple CarPlay sia in modalità cablata che wireless. Android Auto, insieme alle altre novità annunciate, arriveranno sui nuovi modelli 911 Carrera911 Carrera S911 Targa 4911 Turbo911 GT3.

I prezzi sono salatissimi, ovviamente: si parte da circa 100.000 dollari per la 911 Carrera. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale Porsche.

Via: Engadget
Fonte: Porsche

Commenta