DJI omaggia Steve Jobs a modo suo: in arrivo Mavic Air! (video)

Nicola Ligas

DJI terrà un evento a New York martedì prossimo, 23 gennaio 2018, alle ore 16 italiane, nel quale presenterà un nuovo drone della serie Mavic, chiamato nientepopodimeno che Mavic Air. E tutto ciò a pochi giorni dal 10° compleanno del MacBook Air. Coincidenze? Probabilmente sì, ma ci piace pensare di no.

Chiariamo poi che Mavic Air non è ancora un nome confermato, ma l’URL dji.com/mavic-air esiste, anche se al momento è solo un redirect alla homepage. Se provaste però a digitare un qualsiasi altro indirizzo, come dji.com/mavic-2 otterreste invece il classico errore 404, e non un redirect, segno che nascosto sotto la prima URL c’è qualcosa che DJI non vuole farci vedere. Per adesso. Ci sono inoltre molti altri riferimenti a questo stesso nome, come riportato da DroneDJ, che ci spingono a credere fermamente nel suo arrivo.

LEGGI ANCHE: Recensione Mavic Pro Platinum

Non sappiamo però nulla delle sue caratteristiche, anche se alcuni ipotizzano che potrebbe avere addirittura una dual-camera, una cosa assai inusuale per un drone, e sulla cui utilità e possibilità abbiamo dei forti dubbi. Il motivo è da ricercarsi in questo tweet, nel quale l’azienda sembra suggerire delle capacità di zoom (che non escludiamo possano esserci), ma ribadiamo che quella delle doppie fotocamere ci sembra un’ipotesi troppo azzardata.

Tutto ciò che abbiamo, per ora, è il video teaser qui sotto, ma l’attesa è breve, ed a breve sapremo e proveremo tutte le novità di DJI.

Via: Via