MediaWorld lancia l’assicurazione per la micromobilità elettrica: coperture contro furto e danni

Vincenzo Ronca

La micromobilità elettrica, quella che comprende mezzi come monopattini e biciclette elettriche, sta prendendo sempre più piede e MediaWorld ha deciso di offrire una copertura assicurativa anche per questi mezzi.

La nuova Protection Mobility di MediaWorld offre, molto probabilmente ai clienti che acquisteranno un monopattino o bicicletta elettrica o con pedalata assistita, la copertura contro furto e danni al mezzo. La copertura contro il furto prevede la consegna di un bene di scambio nuovo a titolo di indennizzo, a fronte della denuncia del furto entro le 48 ore, e sarà attiva entro i primi 12 mesi dall’acquisto. Anche la copertura contro i danni prevede un simile indennizzo, ovviamente proporzionale al danno.

LEGGI ANCHE: la nostra prova di Project xCloud

Successivamente ai primi 12 mesi Protection Mobility offre la copertura contro i guasti del mezzo o di un accessorio che ne pregiudichi il corretto utilizzo. Questa opzione non prevede la copertura di danni accidentali. Le coperture assicurative sono erogate in collaborazione con l’assicurazione La Parisienne Assurances S.A. Per maggiori dettagli vi suggeriamo di consultare uno dei punti vendita MediaWorld.

Via: DMove.it