Medion: arrivano due nuovi notebook con display da 17"

Medion: arrivano due nuovi notebook con display da 17"
Federica Papagni
Federica Papagni

Medion è la multinazionale tedesca di proprietà del Gruppo Lenovo che offre agli utenti PC portatili che si adattano ad ogni esigenza, dal lavoro alla scuola fino all'intrattenimento. Il suo catalogo si arricchisci ora di due nuovi modelli, il Medion Akoya S17405 e l'E17201. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Medion Akoya S17405

Alimentato dal processore Intel Core i5 di 11a generazione, questo dispositivo rende efficiente l'esperienza d'uso sia che si tratti di software ad alta intensità di calcolo o di intrattenimento multimediale in alta risoluzione. 

Il display è un Full HD da 17,3" con Tecnologia IPS a 1.920 x 1.080 pixel, che riproduce colori ricchi e contrasti chiari che rendono la visione dei contenuti multimediali nitida e godibile. Ideale anche per gli ambienti più bui per merito della tastiera retroilliminata.

Infine, la funzione di ricarica rapida permette di ricaricare il notebook velocemente: in soli 60 minuti è infatti possibile passare da 0% a circa 80% di batteria.

Medion Akoya E17201

Il secondo modello è il Medion Akoya E17201, sottilissimo nel design, che porta sotto la scocca un processore Intel Premium Silver N5030 con grafica Intel UHD (1,10 GHz fino a 3,10 GHz)‎.

Lo schermo è da 17" FULL HD la cui chiarezza nella visione è offerta dai 1.920 x 1.080 pixel, mentre la qualità del suono è data dalla tecnologia Dolby Audio, idiale sia per un ascolto in cuffie che direttamente dal PC.

Uscita e prezzi

Entrambi i notebook sono disponibili sulla pagina di Medion su Amazon ai seguenti prezzi:

Mostra i commenti