Meta introduce il "confine personale" per evitare molestie in Horizon Worlds

Meta introduce il "confine personale" per evitare molestie in Horizon Worlds
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Importante aggiornamento per Horizon Worlds e Horizon Venues. È stato introdotto, infatti, il "confine personale", che impedirà agli avatar di avvicinarsi, oltre una certa distanza, l'uno dall'altro, creando più spazio personale per le persone ed evitando più facilmente interazioni indesiderate.

Il funzionamento è piuttosto semplice: appena un avatar si avvicinerà a meno di un metro dall'altro il sistema fermerà il suo movimento in avanti. L'azienda ha spiegato così l'introduzione della nuova misura: "Crediamo che il Confine Personale sia un potente esempio di come la VR abbia il potenziale per aiutare le persone a interagire comodamente. È un passo importante, e c'è ancora molto lavoro da fare. Continueremo a testare ed esplorare nuovi modi per aiutare le persone a sentirsi a proprio agio nella VR".

Infine, il "confine personale" sarà sempre attivo poiché Meta sostiene che "questo aiuterà a stabilire norme comportamentali, e questo è molto importante per un mezzo relativamente nuovo come la VR".

Mostra i commenti