Meta sta per inaugurare il primo Meta Store: uno spazio dove avere un assaggio di metaverso

Meta sta per inaugurare il primo Meta Store: uno spazio dove avere un assaggio di metaverso
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Molti di noi sono incuriositi dal metaverso, ma un conto è sentirne parlare, un altro è provarlo direttamente. Meta deve aver pensato proprio che niente può battere l'esperienza diretta e il 9 maggio aprirà il suo primo negozio fisico. Qui, tutti i clienti potranno provare i suoi prodotti e, ovviamente, "toccare con mano" il metaverso.

Il negozio aprirà nel campus di Meta a Burlingame, in California, e l'azienda dichiara esplicitamente come il suo obiettivo sia proprio demistificare il metaverso, mostrando direttamente cosa sia possibile fare oggi con i prodotti dell'azienda e dando un'anteprima del prossimo futuro.

Nello specifico, Meta permetterà di provare le videochiamate via Portal, i Ray-Ban Stories e, ovviamente, Meta Quest. Il negozio è provvisto di un'area demo di Quest 2 immersiva, dotata di display wall interattivo. In questo spazio gli utenti potranno provare giochi VR come Beat Saber, GOLF+, Real VR Fishing o Supernatural e lo schermo alle loro spalle replicherà quello che loro vedranno nel visore. 

Secondo Martin Gilliard, Head of Meta Store, Meta non vuole vendere il metaverso, ma vuole che la gente comprenda come i loro prodotti siano una porta di accesso al nuovo mondo. In caso siate interessati, lo spazio verrà inaugurato il 9 maggio, e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 18. 

Via: Neowin
Fonte: Meta
Mostra i commenti